Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Caffè Bristot cambia immagine e lo comunica con una campagna multimediale


Dopo aver festeggiato i suoi primi 100 anni di vita nel 2019, Caffè Bristot cambia ora la sua immagine con un profondo restyling. Il progetto, diretto da Giovanni Gianola dell’agenzia di comunicazione Argine, ha coinvolto 94 professionisti che hanno studiato il rebranding completo dell’azienda bellunese.

Un percorso che vede ora la sua sintesi nella campagna multi-soggetto e omnichannel “Non importa ciò che fai, fallo con passione!”, on air in queste settimane con uno spot sulla digital tv e su numerosi quotidiani e testate web, con il planning gestito internamente da Procaffè. Un claim che esalta le sfide invitando a vivere e ad agire con gioia e passione, quella stessa passione che caratterizza da sempre il dna della Roastery delle Dolomiti, quelle rocce, quegli alberi, quei boschi, quelle persone in cui Caffè Bristot ritrova la sua anima. La scena viene rubata immediatamente da “Dolomit”, la nuova tazzina “scolpita dalle rocce dolomitiche”. Con la sua forma assolutamente innovativa, che ricalca la forma della roccia, esalta l’esperienza multisensoriale del caffè, esprimendo fieramente la sua identità e la sua sobrietà.

 



 

Un cambiamento che ha riguardato perciò tutto il service set ma che non poteva non partire dal nuovo marchio identificativo di Caffè Bristot, che muta completamente in ogni elemento per amplificare la sua forza espressiva. Rivoluzione, infine, anche per il Bristot Concept Bar, all’interno del quale si respira e si vive profondamente l’esperienza di una casa di montagna in legno, ferro e pietra, materiali delle Dolomiti, e dove l’abbinamento del color ambra rimane una prerogativa che rende i prodotti essenziali, eleganti e in pieno stile Bristot.

 

 

«Il rilancio del marchio è un progetto su cui abbiamo lavorato a lungo. Nel periodo di lockdown abbiamo riflettuto di più, spingendo ulteriormente l’analisi su chi siamo, cosa rappresentiamo – spiega Gerhard Laner, amministratore delegato di Procaffé –. Per fare questo è importante individuare un partner giusto che abbiamo trovato in Giovanni Gianola di Argine, una persona che ha dato tempo e passione per costringerci a rispondere a domande scomode, che normalmente si evita di prendere in considerazione. Il suo lavoro esalta quello che da un secolo svolgiamo per portare il miglior caffè possibile nelle tazzine di tutto il mondo. Da oggi Caffè Bristot si proietta in una nuova era, con un’identità più forte verso le sfide del futuro».

 

 

CAFFÈ BRISTOT

Caffè Bristot è sinonimo internazionale di modernità, eleganza e passione. Essenza stessa del Made in Italy. Caffè Bristot è il brand più importante di Procaffé SpA, una delle torrefazioni leader in Italia e in molti paesi del mondo per il mercato dell’espresso. Con sede a Belluno tra le montagne delle Dolomiti, porta avanti la tradizione di torrefazione che dal 1919 la annovera tra i leader di mercato. Un crescendo di stile modernismo e avanguardia, sempre attenta alla soddisfazione del gusto. La propria storia di tradizione, creatività e altezza imprenditoriale definisce l’essenza stessa del made in Italy e rende il suo nome un sinonimo internazionale di modernità, eleganza, e passione.

PROCAFFÉ

Procaffé S.p.A. annovera diversi marchi storici di prestigio, profondamente radicati nel territorio con la loro presenza commerciale: Bristot (Belluno) nata nel 1919, Deorsola (Torino) fondata nel 1920, Breda (Padova) fondata nel 1921. Oggi la proprietà aziendale è della WEDL & Hofmann GmbH, un importante Gruppo Internazionale che opera nel settore alimentare, e può vantare una solida struttura finanziaria. Per questo motivo ci possiamo dedicare allo sviluppo di strategie a lungo termine, proiettandoci nel futuro con serenità. L’azienda fattura oltre 35  Mni €.

 

+ info: www.procaffe.it
www.caffebristot.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy