Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CAFFE’ BRISTOT, del gruppo Wedl & Hofmann, supporta il progetto culturale Tales-On


A fine 2014 Caffè Bristot ha avviato il sostegno economico al progetto artistico TALES-ON, curato da Marco di Milano. Il progetto nasce dal desiderio di creare una piattaforma multilaterale non-profit di ricerche culturali su differenti territori dell’emisfero sud del mondo e sulle loro rispettive esperienze artistiche e antropologiche. Il progetto è itinerante e dopo la mostra About the Error / Sobre el Error allestita a Madrid negli spazi di Casa de América, ha viaggiato dall’altra parte dell’oceano fino ad arrivare in Colombia a Barranquilla. Una installazione di arte pubblica e diverse performance saranno il fulcro di questo secondo appuntamento in occasione del IX Carneval Internacional de las Artes dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015 di cui TALES-ON e Bristot sono partner ufficiali.


Sono stati chiamati a interagire cinque artisti e cinque scrittori colombiani, Óscar Collazos, Guillermo Linero Montes, Mateo López, Efraim Medina Reyes, Robert H. Marlowe, Bernardo Ortiz, Nicolás Paris Vélez, Juan Manuel Roca, Daniel Salamanca, Daniel Santiago Salguero e dalla loro interazione è nato un libro d’artista edito da La Fabrica, stampato in 500 copie distribuito gratuitamente ad istituzioni culturali in tutto il mondo.

Caffè Bristot è il marchio leader di Procaffè S.p.A., un’azienda costituita nel 1919 a Belluno che fa parte del gruppo austriaco WEDL & Hofmann GmbH, attivo a livello mondiale nel food and beverage, con un giro d’affari 2013 pari a 534 milioni di euro e un organico di circa 1.300 addetti. Il fatturato di Procaffé ha raggiunto, sempre nel 2013, circa 35 milioni di euro, generato per il 50% all’estero La Procaffè Spa lavora in autonomia sia nel mercato italiano che in quello internazionale. L’espresso italiano viene prodotto in sede a Belluno nel pieno rispetto della tradizione e qualità del marchio per poi essere venduto in Italia e sui mercati internazionali.

+ info: www.tales-on.com/

www.arteconomy24.ilsole24ore.com/art/cultura-tempo-libero/2015-02-14/caffe-bristot-mecenatismo-restituzione-184648.php

+info sulla società: www.caffebristot.com/it/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy