Dai gusti cortado, cappuccino, latte macchiato per le capsule compatibili Dolcegusto®, alle eleganti lattine in metallo, ai packaging pop, colorati e ispirati ai paesi di origine: sono solo alcune delle novità che Caffè Corsini, azienda leader nel settore del food e beverage, presenterà a Tuttofood, la manifestazione dedicata al sistema agroalimentare a Fieramilano dal 6 al 9 maggio.
Presso lo stand situato al Padiglione 4, S13-T19 (area Tuttodrink) con ambientazione anni ’50, in onore dell’anno di fondazione a Arezzo, sarà possibile assaggiare tutta la gamma dell’azienda portavoce della qualità “Made in Tuscany” in oltre 65 paesi, un saper fare ambito in tutto il mondo.
A Tuttofood Caffè Corsini svelerà la linea di eleganti lattine in metallo con caffè macinato da 125 grammi, sia della linea di punta di monorigine Compagnia dell’Arabica che delle due miscele, arabica e intenso, e i nuovi packaging, con immagini e grafiche più colorate e pop, ispirate ai paesi di origine del caffè, quali Colombia, Brasile e Kenya.
Non solo caffè: la Corsini è infatti appena diventato l’unico distributore in Italia di Anthon Berg, la regina del cioccolato danese, nota dal 1884 grazie ai liquori e cocktail avvolti in un dolce guscio di cioccolato fondente. In fiera presenterà la pregiata “Single Malts Scotch Collection”, l’ultima uscita, bottigliette di cioccolato fondente ripiene di cinque diversi tipi di scotch whisky.
Ancora novità con la Quy Cup®, tazze brandizzate riutilizzabili da 400ml in fibra di bambù naturale, adatte per bevande calde e fredde. Leggere, robuste e maneggevoli, non alterano il gusto delle bevande, grazie alla proprietà della fibra di bambù di non assorbire sapori o odori, al contrario della plastica. Un prodotto ecologico, biologico e biodegradabile, sicuro per l’ambiente e anche per la salute.
Allo stand sarà possibile trovare tutti i prodotti: dal caffè in grani, a quello macinato, alle cialde e capsule compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè, dai caffè provenienti dalle agricolture biologiche ai best seller american coffee e ginseng. Inoltre, saranno disponibili per una prova anche i macchinari per le tecniche di estrazione alternativa, tra cui quelli a marchio Hario, Brewista, Fellow, per i quali Caffè Corsini è distributore esclusivo per l’Italia, oltre a Comandante e Acaia.
Caffè Corsini
Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, quale piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè, Caffè Corsini, sotto la direzione di Patrick Hoffer, è diventata una delle più importanti torrefazioni; i chicchi di caffè vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure, per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine, ma di volti, di aroma e di culture di terre diverse. Caffè Corsini è infatti attenta alla salvaguardia dei territori di produzione, alla tutela dell’ambiente e della popolazione locale che lavora il caffè.
+Info: www.caffecorsini.it –