Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Caffè Corsini scende in campo contro il COVID-19 e dona il suo caffè a dieci ospedali toscani


Caffè Corsini scende in campo per combattere il COVID-19. La storica torrefazione di Arezzo, fiore all’occhiello del Made in Italy in oltre 65 Paesi del mondo, ha donato caffè macinato, macchinette e cioccolato a dieci ospedali della Toscana (Arezzo, Firenze, Grosseto, Massa, Livorno, Lucca, Pisa, Pontedera, Siena e Versilia). Il modo migliore, questo, per ringraziare e aiutare i provati operatori sanitari a concedersi un momento per sé stessi, di riposo o di ricarica, all’interno delle loro (lunghissime) giornate di lavoro.

Sono già numerose, e diverse tra loro, le iniziative di Caffè Corsini per contrastare l’emergenza dettata dal Coronavirus. Sia all’interno che all’esterno della propria realtà. Dopo la stipula di una polizza assicurativa per tutti i suoi dipendenti (garanzie di diaria da ricovero, diaria per terapia intensiva e ulteriori tipi di assistenza in caso di contagio), l’azienda diretta da Patrick Hoffer ha così deciso di sostenere in prima persona anche la sanità toscana. Lo ha fatto grazie al coordinamento dell’Assessorato al Diritto alla salute della Regione Toscana, alla collaborazione con la rete USL della Regione (Nord Ovest e Sud Est) e con le aziende ospedaliere di Careggi, Pisa e Siena. Il caffè, rispettando le volontà e le esigenze di ogni singola realtà, è stato portato non solo nei reparti COVID e malattie infettive, ma anche a chi si occupa delle analisi di laboratorio e di farmacia, al Pronto Soccorso e in pneumologia. “È il nostro piccolo contributo per ringraziare il personale sanitario per quanto sta facendo in questo momento così difficile per tutti noi”, dichiara il presidente Patrick Hoffer.

Caffè Corsini, oltre a mandare avanti la produzione tutelando rigorosamente la salute dei propri lavoratori (attualmente operativi tanto in azienda quanto in smart working), si sta impegnando anche per continuare a spedire in tutta Italia senza ritardi né restrizioni e, proprio per rimanere vicini agli italiani e agli appassionati di caffè, ha lanciato una promozione sul sito per gli acquisti online, con sconti fino al 35% per consentire di rifornirsi della rispettiva scorta di caffè preferito. “Sosteniamo l’Italia comprando italiano, teniamo alto il valore del Made in Italy, oggi più che mai”, conclude sempre Hoffer.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy