Caffè Corsini si tinge di Viola: è rinnovata per tutta la stagione calcistica 2019/2020 la collaborazione della storica torrefazione di Arezzo con la società ACF Fiorentina. Le speciali miscele dell’azienda saranno in degustazione presso tutte le aree hospitality dello stadio Artemio Franchi di Firenze.
Passione, qualità e animo toscano, declinate nel cibo come nello sport: sono i punti di forza, e comuni, di Caffè Corsini, azienda leader nel food & beverage, oggi presente in oltre 65 paesi del mondo, e della ACF Fiorentina. Il fulcro della collaborazione nasce dalla comune origine toscana per andare oltre, facendosi ambasciatori internazionali di una cultura 100% made in Italy e made in Tuscany, fatta di tradizione e innovazione.
I calciatori e tutti gli addetti ai lavori avranno la possibilità di assaggiare l’aroma delle migliori monorigine, scelti in giro per i paesi d’origine, dal Centro e Sud America, fino all’Africa e India. La qualità Corsini è garantita dalla conoscenza diretta con i singoli produttori di caffè, di cui sono proposte solo le eccellenze.
Corsino Corsini
Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, Caffè Corsini è oggi leader nel settore del food & beverage, che esporta i suoi prodotti in oltre 65 paesi del mondo. Nata da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè, Caffè Corsini è diventata una delle più importanti torrefazioni italiane nel mondo, attualmente presente nelle maggiori catene di supermercati. I chicchi di caffè vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure, per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine, ma di volti, di aroma e di culture di terre diverse.
Inoltre, Caffè Corsini è attenta alla salvaguardia dei territori di produzione, alla tutela dell’ambiente e della popolazione locale che lavora il caffè. Dalla linea Caffè Corsini, alla linea Compagnia dell’Arabica, i prodotti coprono ogni potenziale domanda di consumo, dal caffè in grani, a quello macinato, alle cialde, l’american coffee, l’orzo, i caffè provenienti dalle agricolture biologiche, quello al ginseng e la linea tè. Inoltre, Caffè Corsini si è lanciata anche nel mercato del mono porzionato (cialde e capsule), compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè, un reparto in continua crescita.
+info: www.caffecorsini.it