Le eccellenze di Caffè Corsini volano ad Amburgo per aprirsi al mondo. Dopo la partnership siglata nel 2021 con Melitta Group, la storica torrefazione aretina partecipa insieme alla multinazionale tedesca alla nuova edizione di Internorga (10-14 marzo), fiera di riferimento del settore Horeca, che vanta ogni anno quasi 100mila visitatori e migliaia di espositori da tutto il mondo.
Una vetrina che pone l’accento sulle ultime tendenze del mercato e sulle novità più interessanti, dove Caffè Corsini e Melitta, con la sua divisione “Melitta Professional Coffee Solutions”, presenteranno soluzioni integrate dedicate al settore. Tra queste vi sono due varietà d’eccellenza di caffè in grani, che le due aziende hanno deciso di selezionare appositamente per l’occasione. Si tratta della “Riserva Silvano Corsini” e della varietà “Elite”, entrambe pensate in modo specifico per il settore Horeca.
La “Riserva Silvano Corsini” è infatti un prodotto da agricoltura biologica, una particolare miscela con tipi di caffè in chicchi arabica e robusta, caratterizzata da note speziate al cacao e alla mandorla. Il profilo di tostatura utilizzato per questo prodotto dona al caffè un gusto particolarmente corposo e rotondo, unito a dolcezza ed aromaticità. Questo caffè è il frutto di un rapporto diretto con i coltivatori dei paesi d’origine, che lavorano la propria terra da generazioni in modo naturale, senza l’uso di sostanze chimiche e nel totale rispetto dell’ambiente. La sua anima bio e l’etica delle persone che lo hanno lavorato lo rendono quindi un caffè doppiamente speciale, gustoso nella tazza e corretto con l’ambiente.
La varietà “Elite” è invece una miscela scelta tra i migliori caffè arabica e robusta della selezione di Caffè Corsini, con note di frutta secca, caramello e cacao. Proprio l’unione tra arabica e robusta fa sì che in tazza si abbia equilibrio nel gusto, con una corposità avvolgente. Questo caffè fa parte della selezione “Bar”, rivolgendosi quindi ai professionisti, ma anche a coloro che preferiscono un caffè soave, pur non rinunciando ad un gusto pieno.
Con la partecipazione, insieme a Melitta, alla fiera “Internorga”, Caffè Corsini consolida la propria presenza oltre confine, rafforzando al contempo la sua posizione di mercato grazie alla rete vendita della multinazionale tedesca.
+ info: www.caffecorsini.com