Pinterest LinkedIn

La multinazionale Nestlé SA ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione della società egiziana Caravan Marketing Company SAE ( “CMC”), proprietaria del caffè solubile a marchio Bonjorno.

Con questa operazione Nestlé concretizza la volontà di investire in Egitto e favorire lo sviluppo del segmento di caffè solubile, in rapida crescita, che sta guadagnando popolarità tra gli egiziani. Yasser Abdulmalak, Presidente e CEO di Nestlé Egitto ha dichiarato: “Siamo lieti di concludere la firma di questo accordo. I nostri investimenti e piani di espansione in Egitto riflettono l’importanza di questo mercato per noi. Negli ultimi 5 anni, Nestlé ha investito quasi 1 miliardo di EGP  nella produzione e distribuzione, nonché nello sviluppo di know how. Continueremo a investire nel mercato egiziano e questa acquisizione è uno dei passi fondamentali di questa strategia”.

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Mr. Abdulmalak ha aggiunto: “L’acquisizione capitalizzare i punti di forza complementari dei due brand Nescafé e Bonjorno, accelerare lo sviluppo del mercato del caffè solubile in Egitto. Siamo orgogliosi che Bonjorno un marchio locale amato da molti egiziani, entrerà a far parte del nostro ampio portafoglio di marchi internazionali. Siamo appassionati di garantire un processo di integrazione agevole nel migliore interesse del business e tutti i dipendenti. Questa è un’opportunità di crescita interessante in una categoria dinamica. L’acquisizione combinerà una forte capacità di marketing e di innovazione di Nestlé con il modello di distribuzione di Caravan e significativa presenza nella vendita al dettaglio. La miscela di persone provenienti da due organizzazioni creerà un team leader, ideale per guidare la crescita futura.”

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

NESTLÉ IN EGITTO

Nestlé Egitto è una consociata interamente controllata dalla multinazionale svizzera Nestlé S.A., il principale gruppo internazionale nel settori della nutrizione, salute e benessere in tutto il mondo. Nestlé ha iniziato la sua attività in Egitto alla fine del XIX secolo e da allora ha una presenza radicata in questo mercato operando con 2 fabbriche e fornendo occupazione diretta a oltre 3.000 persone. Nel mondo arabo, in tutto il Nord Africa e Medio Oriente, Nestlé gestisce 10 stabilimenti e fornisce occupazione diretta a quasi 8.000 persone. Oggi Nestlé Egitto è parte della zona EMENA (Europa Medio Oriente e Nord Africa Regione).

 

+info: www.nestle.com.eg

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2024
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2024

 

CARAVAN MARKETING COMPANY – BONJORNO

Caravan Marketing è stata fondata nel 2003 come una operazione di marketing e di distribuzione che serve il mercato egiziano con una gamma di prodotti di caffè solubile venduti con il marchio Bonjorno Café. L’obiettivo primario che guida l’attività dell’azienda è l’attenzione a fornire ai consumatori prodotti emozionanti, sicuri e gustosi a prezzi accessibili. La fabbrica della società è stata accreditata ISO 9001, a seguito di rigorose procedure operative in linea con gli orientamenti tracciati dalla International Standards Organization sulla sicurezza alimentare.

 

+info: www.bonjornocafe.com/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

16 − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina