Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Caffè Egitto: Nestlé acquisisce Caravan, produttrice del caffè solubile Bonjorno


La multinazionale Nestlé SA ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione della società egiziana Caravan Marketing Company SAE ( “CMC”), proprietaria del caffè solubile a marchio Bonjorno.

Con questa operazione Nestlé concretizza la volontà di investire in Egitto e favorire lo sviluppo del segmento di caffè solubile, in rapida crescita, che sta guadagnando popolarità tra gli egiziani. Yasser Abdulmalak, Presidente e CEO di Nestlé Egitto ha dichiarato: “Siamo lieti di concludere la firma di questo accordo. I nostri investimenti e piani di espansione in Egitto riflettono l’importanza di questo mercato per noi. Negli ultimi 5 anni, Nestlé ha investito quasi 1 miliardo di EGP  nella produzione e distribuzione, nonché nello sviluppo di know how. Continueremo a investire nel mercato egiziano e questa acquisizione è uno dei passi fondamentali di questa strategia”.



Mr. Abdulmalak ha aggiunto: “L’acquisizione capitalizzare i punti di forza complementari dei due brand Nescafé e Bonjorno, accelerare lo sviluppo del mercato del caffè solubile in Egitto. Siamo orgogliosi che Bonjorno un marchio locale amato da molti egiziani, entrerà a far parte del nostro ampio portafoglio di marchi internazionali. Siamo appassionati di garantire un processo di integrazione agevole nel migliore interesse del business e tutti i dipendenti. Questa è un’opportunità di crescita interessante in una categoria dinamica. L’acquisizione combinerà una forte capacità di marketing e di innovazione di Nestlé con il modello di distribuzione di Caravan e significativa presenza nella vendita al dettaglio. La miscela di persone provenienti da due organizzazioni creerà un team leader, ideale per guidare la crescita futura.”

 

NESTLÉ IN EGITTO

Nestlé Egitto è una consociata interamente controllata dalla multinazionale svizzera Nestlé S.A., il principale gruppo internazionale nel settori della nutrizione, salute e benessere in tutto il mondo. Nestlé ha iniziato la sua attività in Egitto alla fine del XIX secolo e da allora ha una presenza radicata in questo mercato operando con 2 fabbriche e fornendo occupazione diretta a oltre 3.000 persone. Nel mondo arabo, in tutto il Nord Africa e Medio Oriente, Nestlé gestisce 10 stabilimenti e fornisce occupazione diretta a quasi 8.000 persone. Oggi Nestlé Egitto è parte della zona EMENA (Europa Medio Oriente e Nord Africa Regione).

 

+info: www.nestle.com.eg


 

CARAVAN MARKETING COMPANY – BONJORNO

Caravan Marketing è stata fondata nel 2003 come una operazione di marketing e di distribuzione che serve il mercato egiziano con una gamma di prodotti di caffè solubile venduti con il marchio Bonjorno Café. L’obiettivo primario che guida l’attività dell’azienda è l’attenzione a fornire ai consumatori prodotti emozionanti, sicuri e gustosi a prezzi accessibili. La fabbrica della società è stata accreditata ISO 9001, a seguito di rigorose procedure operative in linea con gli orientamenti tracciati dalla International Standards Organization sulla sicurezza alimentare.

 

+info: www.bonjornocafe.com/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy