Qual è la prima cosa che cercano turisti e visitatori arrivati in Italia e nella nostra città dopo un lungo viaggio? L’aroma e il gusto inconfondibile di un buon espresso italiano, magari in uno dei caffè storici per i quali Torino è famosa.
L’iniziativa si chiama Welcome Coffee 2015 e prevede che dal 19 aprile al 31 ottobre, gli alberghi torinesi mettano a disposizione dei propri clienti un coupon, con quattro tagliandi, che consentirà la consumazione gratuita di un ottimo caffè nei bar e nelle caffetterie aderenti al progetto. Saranno centomila i coupon distribuiti negli hotel di Torino dall’Associazione di Volontari Solidarietà Insieme 2015, per un totale di 400 mila ‘welcome coffee’.
Così i pellegrini arrivati in città per l’Ostensione della Sindone, il bicentenario della nascita di Don Bosco e la visita di Papa Francesco o gli sportivi che parteciperanno ai tanti eventi di Torino Capitale Europea dello Sport potranno iniziare con energia e ottimismo la giornata. Con un buon caffè di benvenuto.
+info: futura.unito.it/blog/welcome-coffee-2015-caffe-gratis-per-visita-torino/