Per il terzo anno consecutivo Caffè Haiti Roma è al fianco di Fairtrade Italia nella Giornata internazionale del commercio equo, per dare anche in questa occasione il suo contributo al miglioramento delle condizioni di vita dei coltivatori dei Paesi in via di sviluppo: dall’11 al 13 maggio in occasione della Grande Sfida Fairtrade la torrefazione ha organizzato presso la sua sede ed in giro per l’Italia insieme ai suoi clienti numerosi eventi, in cui sarà possibile conoscere e degustare la gamma di caffè certificati 100% Bio 100% Equosolidali ed il famoso Gran Miscela Bio-Fairtrade.
Tutti gli eventi avranno come filo conduttore il caffè, da consumare in compagnia come atto sociale reso ancor più etico grazie alla certificazione Fairtrade, garanzia di adesione alle linee guida per un commercio più equo. Sarà possibile seguire gli eventi che verranno registrati sul sito ufficiale www.fairtradechallenge.org dove un contatore registrerà tutte le iniziative suddivise per Paese, oppure sui canali social attraverso l’hashtag #Fairtradechallenge. La gamma Biocaffè coinvolta nell’iniziativa sarà inoltre disponibile sul sito www.caffehaitiroma.it in promozione speciale dal 7 al 31 maggio.
L’obiettivo di Caffè Haiti Roma è dimostrare che anche attraverso un gesto così semplice e quotidiano, come bere una tazza di caffè, si può dare il proprio contributo a cambiare il mondo, ciascuno nel suo piccolo e con il sostegno delle varie organizzazioni.
Per informazioni:
Caffè Haiti Roma
Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del fondatore Azeglio che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner.
+ INFO:
Caffè Haiti Roma di Martella Azeglio & C. Srl
Via Ardeatina 1010 – 00134 ROMA
Tel (0039) 0671356180
Fax (0039) 0671355350