In qualità di sostenitrice del Progetto Food for Life, Caffè Haiti Roma parteciperà alla cena di beneficenza “Wine & Food For Life” che si svolgerà mercoledì 1 Dicembre 2010 a Roma, presso la Città del Gusto in Via Enrico Fermi 161. La storica torrefazione è da tempo impegnata attivamente nel Progetto Food For Life, a tal punto che ha dedicato alla causa l’intera Linea di Biocaffè 100% Biologico 100% Equosolidale: una linea che tiene in considerazione le esigenze e la salute dei consumatori, vietando l’uso di pesticidi e sostanze nocive nella coltivazione del caffè, e che ha a cuore la condizione dei lavoratori svantaggiati del Sud del Mondo.
I proventi di questa serata di solidarietà, diventata ormai un appuntamento fisso, saranno interamente devoluti a sostegno del Programma DREAM, un programma avviato nel 2002 dalla Comunità di Sant’Egidio per la lotta all’AIDS in tutta l’Africa sub-sahariana; non a caso, infatti, la cena si terrà il 1 Dicembre, Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS. La serata sarà realizzata anche grazie all’accresciuta e sempre più stretta collaborazione con Gambero Rosso GRH, e da quattro grandi chef, che formeranno un’unica straordinaria brigata per una cena che si prospetta davvero speciale. Anche numerosi “Amici” romani collaboreranno alla riuscita della serata, in sala e in cucina. Il servizio sarà eseguito da 40 ragazzi volontari, che coordinati da professionisti del settore daranno il loro contributo e aiuto volontario alla realizzazione della serata.
Nel corso della serata verranno messe all’asta delle esclusive bottiglie ad edizione limitata e si potranno vedere (ed acquistare) i quadri dei Laboratori d’arte de “Gli Amici”.
Fede e Tinto di “Decanter” (Radio 2), che da tempo sostengono Wine & Food for Life, presenteranno ed animeranno la cena e l’asta.
+ info:
INFOFLASH/CAFFE’ HAITI ROMA
Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del fondatore Azeglio Martella che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della correttezza e trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner. + INFO: Caffe’ Haiti Roma di Martella Azeglio & C. Srl -Via Ardeatina 1010 – 00134 ROMA Tel (0039) 0671356180 – Fax (0039) 0671355350 www.caffehaitiroma.it