Il Biologico nelle sue varie declinazioni sta acquistando una consapevolezza sempre maggiore, molti sono gli enti che lo tutelano e molte le aziende che lo producono. Da una recente ricerca svizzera sono emersi importanti aspetti che ci fanno rendere conto della sempre maggiore popolarità del Biologico: ad esempio, secondo tale ricerca i valori che maggiormente influenzerebbero le nostre scelte nell’acquisto di prodotti alimentari sono la qualità, la convenienza, la salute, il km zero e la sostenibilità; inoltre, sembra che tornerà in auge l’idea del negozio e dei mercati, attraverso i quali l’acquirente può stabilire un contatto diretto con il produttore e percepire il prodotto come più familiare, ma con una veste nuova, più adatta alle nuove esigenze dei consumatori. In questo quadro si comprende l’importanza di Biofach, una delle fiere più rilevanti al livello mondiale per la valorizzazione delle produzioni biologiche. Caffè Haiti Roma rinnova anche quest’anno la sua presenza, ed è onorata di festeggiare insieme a tutti voi il raggiungimento dei primi 25 anni di attività di Biofach, offrendo in degustazione le famose e pregiate miscele Biologiche ed Equosolidali dal 12 al 15 Febbraio a Norimberga.
La pluri-certificata torrefazione sarà presente al padiglione 4 stand 4-549, con una selezione delle sue più pregiate miscele di caffè in grani, che offrirà in degustazione agli operatori del settore che si fermeranno allo stand. Il personale esperto sarà inoltre lieto di illustrare nel dettaglio i prodotti anche macinati ed in cialda compostabile in esposizione, e proporre soluzioni personalizzate a seconda delle diverse esigenze. Inoltre, novità di quest’anno è un ciclo di degustazioni organizzato dall’Arsial (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio) che vede coinvolte alcune aziende del territorio, con l’obiettivo di dare ancora più risalto alle produzioni alimentari di eccellenza: verrà data voce ai singoli produttori, che avranno l’opportunità di mostrare più da vicino i propri prodotti e far toccare con mano tutta la passione e la dedizione che è racchiusa in essi. Caffè Haiti Roma organizzerà una serie di degustazioni, durante le quali racconterà aneddoti sulla storia del caffè, spiegherà la differenza tra le varie miscele e presenterà i suoi prodotti novità. Biofach è una importantissima vetrina, che con il suo ricco calendario di convegni e B2B offre la possibilità a tutti gli operatori della filiera del Biologico di mettersi in contatto per avviare relazioni commerciali, per Caffè Haiti Roma questa sarà un’occasione per incontrare gli storici clienti ed intraprendere nuove relazioni commerciali.
Per informazioni:
INFOFLASH/CAFFE’ HAITI ROMA
Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del fondatore Azeglio che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner. + INFO: Caffe’ Haiti Roma di Martella Azeglio & C. Srl -Via Ardeatina 1010 – 00134 ROMA Tel (0039) 0671356180 – Fax (0039) 0671355350 www.caffehaitiroma.it