Quando si parla di espresso, si sa, il pensiero corre inevitabilmente alla tradizione tipicamente italiana della bevanda. Gustare un buon caffè al tavolo o al bancone di un bar è un’abitudine irrinunciabile che connota l’italiano nell’immaginario collettivo oltre i confini nazionali.
Ma da tempo, ormai, anche il mercato estero è diventato particolarmente sensibile al gusto del vero espresso. E così, insieme al Café au lait in Francia e al Καφές ελληνικός della Grecia è sempre più frequente che le caffetterie propongano un espresso che sia degno di tale nome e rispetti a pieno la celebre regola delle 4 M tramandata dai veri esperti (miscela, macinadosatore, macchina e mano).
Ed è proprio per rispondere alle esigenze dei coffee lovers internazionali che Caffè Kamo ha creato una linea di prodotti Ho.Re.Ca. destinata al mercato estero.
Cinque sono le miscele di caffè in grani: Kamo K1 Royal, Kamo K2 Reserve, Kamo K4 Optimum, Kamo K5 Supreme e Kamo K6 decaffeinato.
Kamo K1 Royal è l’espresso dolce e persistente dall’aroma fine e intenso. La miscela di Kamo K2 Reserve ci regala un espresso dal gusto bilanciato e morbido, dolce in tazza con aroma che sprigiona sentori di frutta fresca. Gusto tondo e corpo consistente per la miscela di Kamo K4 Optimum. Kamo K5 Supreme ci riserva un espresso dalla leggera e piacevole acidità accompagnata da sentori di fiori freschi. Kamo K6 decaffeinato è l’ideale per i momenti di relax.
Una linea che si aggiunge a quella del mercato Ho.Re.Ca. italiano, che da Kamo K1 a Kamo K6 aveva idealmente instaurato un percorso gustativo ispirato alle vette più alte del mondo.
In qualsiasi variante sia declinato, il segreto del vero espresso, quello “semplicemente più su” è custodito in tre parole chiave: esperienza, qualità e tradizione.
Caffè Kamo è la sintesi perfetta di questi ingredienti, un momento di piacere che dura qualche istante ma che nasconde un lavoro lungo e affascinante.
Gli esperti Kamo, infatti, lavorano ogni giorno con passione ed esperienza per ottenere un prodotto eccellente che soddisfi i gusti dei palati più raffinati.
Per gli specialisti di Kamo «saper miscelare e dosare nelle giuste proporzioni il gusto dolce dei caffè brasiliani con la delicatezza dei colombiani, evidenziare in misura corretta l’acidità degli Arabica, senza rinunciare alla corposità dei Robusta più pregiati, è una vera e propria arte, che richiede un’approfondita conoscenza della materia prima e della sua trasformazione, ma soprattutto esige creatività e una grande passione per il prodotto». Ecco il segreto della “miscela perfetta”!
+INFO: www.caffekamo.it
Ufficio stampa: