Confermata per il secondo anno consecutivo la partnership di Caffé Kimbo all’ edizione 2007 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli – Serie Italia che prevede ancora la presenza del logo Kimbo su tutte le Ferrari F430 Challenge. Il primo appuntamento di questa ormai collaudatissima e seguitissima formula si disputerà il 24 e il 25 Marzo all’autodromo di Monza. Seguiranno tanti altri avvincenti gare nei più importanti circuiti d’Italia, con la consueta conclusione nell’ambito delle prestigiose Finali Mondiali nel mese di ottobre.
Per festeggiare insieme l’inizio di questo campionato Caffé Kimbo e Ferrari hanno dato appuntamento ad ospiti d’onore, istituzioni e personaggi dello spettacolo al Ferrari Store di Roma il prossimo 22 Marzo. Caffé Kimbo ha scelto il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli per essere protagonista di un evento sportivo appassionante e coinvolgente, insieme ad un marchio che rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo.
Un’opportunità unica per diffondere l’immagine Kimbo come quella di un brand dinamico, che guarda al futuro senza mai perdere di vista la propria tradizione. Fra le iniziative previste dalla partership con Ferrari anche il Concorso “Caffé Kimbo ti porta in pole position”. Gli appassionati di Caffé Kimbo potranno, così, partecipare ad un’estrazione finale: i più fortunati assisteranno alle Finali Mondiali del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.
La formula del Ferrari Challenge è ormai più che collaudata e regala emozioni con una serie di gare nei circuiti italiani fra i più prestigiosi e famosi. Uno spettacolo entusiasmante per chi le vive da protagonista e per chi le segue da spettatore.
INFOFLASH/CAFE’ DO BRASIL
La società fu fondata nell’immediato dopoguerra dai fratelli Francesco, Gerardo ed Elio Rubino, che, sulla base dell’esperienza cumulata nella pasticceria-caffetteria di famiglia a Napoli, seppero concepire una miscela, tostata alla napoletana, che si affermò rapidamente in zona, diventando ben presto leader regionale.
Da una distribuzione concentrata in Campania, a partire dagli anni ’70, la società iniziò e ad espandersi su tutto il territorio nazionale e oggi, con i marchi Caffè Kimbo e Caffè Kosè, la compagnia napoletana è tra i primi quattro grandi competitori nazionali sul mercato del caffè. In particolare la marca Kimbo, che è diventata molto popolare grazie anche ad azzeccate campagne pubblicitarie con testimonial d’eccezione (come Pippo Baudo –prima- e Gigi Proietti –ora-), è ormai diventata sinonimo di caffè alla napoletana. Caffè Kimbo oggi rappresenta, in Italia e nel mondo, la migliore interpretazione di quel gusto tutto napoletano per il caffè, fatto di aromi, profumi provenienti da paesi lontani, che fin dal 1600 trovò nei napoletani i più grandi estimatori ed intenditori. Oggi la compagnia napoletana, è presente su numerosi mercati esteri, tra cui, Francia, Germania, Benelux, Svezia, Grecia, USA, Canada, Australia, Giappone, Israele. La società , sempre sotto il controllo e la direzione della famiglia Rubino, dispone di uno stabilimento di 40.000 mq a Melito di Napoli e gode della Certificazione per il Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000.
+ INFO: CAFE’ DO BRASIL Spa Melito Di Napoli (Na) Tel. +39 0817011200- Fax +390817023054 – www.kimbo.it
——–
Bevernews elaborata sulla base di informazioni e documenti della società- ©BEVERFOOD Srl –La presente news può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: bevernews® di www.beverfood.com
ATRE BEVERNEWS SU SETTORE -> Caffè
Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA (prima edizione) che sarà pubblicato entro primo quadrimestre 2007.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.