Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

CAFFÈ KRIFI FESTEGGIA 50 ANNI DI ATTIVITÀ CON UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO


La Torrefazione ferrarese Caffè Krifi, fondata nel 1961 da Antonio Filippini, attuale presidente dell’azienda, e dal suo socio di allora Cristofori, celebra il 50.mo di attività. La società è leader nella provincia di Ferrara nella produzione di caffè per il pubblico esercizio, potendo vantare un totale di circa 400 locali che servono il suo caffè e circa 2.000 macchine montate, per una quota di mercato pari a circa il 25%, a fronte di una presenza sul territorio di 42 marchi concorrenti. Per celebrare degnamente i 50 anni di attività, l’azienda ha deciso di investire 300 mila euro per dotarsi di un impianto fotovoltaico per un totale di circa 800 metri quadrati ed una potenza di 85 kilowatt, che consente di produrre l’energia elettrica per il 70% del proprio fabbisogno.

“Con un organico di 18 persone – ha detto Mauro Baroni, amministratore delegato di Caffè Krifi– la nostra torrefazione è da sempre attenta alla freschezza e alla qualità del prodotto e del servizio al cliente, che garantisce attraverso l’eccellenza della materia prima, proveniente esclusivamente dal Centro America e dall’India; l’attenzione all’aspetto tecnico della trasformazione del caffè e alla qualità della miscela ci ha consentito di creare un gusto unico del nostro caffè…” L’impegno per la qualità e nei confronti dell’ambiente è valso alla Torrefazione Krifi diversi riconoscimenti, tra cui nel 2001 la certificazione ISO 9001 e ISO 14000, prima torrefazione in Italia ad essere certificata con un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente; nel 2002 è stata premiata dalla Camera di Commercio come migliore “Impresa pulita” della provincia; nel 2003 è stata riconosciuta tra le migliori 8 imprese della regione Emilia – Romagna e le è stato conferito il premio “Impresa eccellente” promosso da ECIPAR e CNA; nel 2007 è stata ammessa tra i membri dell’I.N.E.I – Istituto Nazionale Espresso Italiano – ottenendone la certificazione delle proprie miscele di caffè. Altro aspetto fondamentale dell’azienda è rappresentato dal forte radicamento nel territorio attraverso il sostegno alle iniziative sociali, culturali e sportive della città. In quest’ambito va ricordato che il nome dell’azienda è legato alla squadra di pallavolo A.S.D. 4 Torri 1947 Pallavolo Ferrara

+info: www.estense.com/?p=181277www.krifi.it €

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy