Il gruppo tedesco del Caffè Melitta, che in Italia controlla Caffè Corsini, ha acquisito una quota di maggioranza nella torrefazione sudafricana Caturra per un importo non divulgato.
La torrefazione Caturra ha sede a Città del Capo e i suoi prodotti sono disponibili nei canali di vendita al dettaglio e ospitalità.
L’azienda sudafricana è stata fondata da Annette Becker e Ryan Palos nel 1994. Sia Palos che Becker hanno mantenuto una quota di minoranza nella torrefazione. “La crescita in nuovi mercati e l’internazionalizzazione della nostra attività sono importanti per Melitta coffee se vogliamo raggiungere gli obiettivi di crescita e di guadagno che ci siamo prefissati”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Melitta Europe, Matthias Rensch.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Il managemnet di Caturra ha dichiarato: “Siamo convinti di poter utilizzare in modo eccellente la vasta esperienza di Melitta per la crescita e l’espansione di Caturra e di poter aprire numerose nuove opportunità di vendita nel continente africano per le business unit del Gruppo Melitta”. Caturra vende anche macchine e prodotti diversi dal caffè come acqua e tè. La divisione caffè europea di Melitta supervisionerà Caturra.
GRUPPO MELITTA
Il Gruppo Melitta si occupa di sviluppo, produzione e vendita di prodotti di marca per il consumo e la preparazione del caffè, per la conservazione e preparazione degli alimenti e per la pulizia della casa. Deve il suo nome a Melitta Bentz, la casalinga tedesca di Dresda che nel 1908 inventò il primo filtro per il caffè. Il gruppo esprime un fatturato di ca. 2,3 miliardi euro, di cui il 46% relativo al caffè e il 24% relativo ai prodotti per la preparazione del caffè. Il gruppo è operativo anche in Italia dove opera attraverso la controllata Caffè Corsini.
LEGGI ANCHE:
Melitta Group acquisisce il 70% di Caffè Corsini. Patrick Hoffer resta CEO dell’azienda
+ INFO: www.melitta-group.com