Sono quattro i momenti di formazione, con un’innovativa sessione di “coffee pairing” a cui si accede solo su prenotazione.
I prodotti del territorio oggigiorno sono più che mai protagonisti a tavola: è un piacevole ritorno alla tradizione che permette di riscoprire gusti e tratti della comunità e del territorio in un’ottica di sostenibilità.
Per questo Caffè Milani rinnova la sua partecipazione e il sostegno alla rassegna gastronomica Selvatica, realizzata da Confcommercio di Como con l’obiettivo di incentivare il consumo consapevole dei prodotti del territorio, attraverso un mese di proposte nei ristoranti della città incentrati su Selvaggina, Acqua dolce e Sottobosco. La seconda edizione della manifestazione si svolge dal 12 ottobre al 12 novembre: ai ristoranti che aderiscono è chiesto di realizzare un menu di almeno tre portate che contengano come minimo un ingrediente di natura selvatica, seguendo le ricette tipiche della tradizione locale.
Per mostrare ulteriormente la sua vicinanza alla Città e al mondo dell’horeca, Caffè Milani invita ristoratori, baristi e albergatori presso Esposizione Caffè Milani a Lipomo per partecipare gratuitamente a un viaggio sensoriale e un corso di assaggio del caffè presso gli spazi attrezzati di Altascuola Coffee Training, il centro di formazione che da anni diffonde la cultura del buon caffè. Si tratta di un’esperienza ricca di suggestioni da vivere e far vivere ai clienti al ristorante e al bar.
Le date disponibili, su prenotazione, per la coffee experience sono:
– Lunedi 16 novembre – ore 14.00 – 17.00
– Martedì 17 novembre – ore 9.00 – 12.00
– Lunedi 23 novembre – ore 14.00 – 17.00
– Martedì 24 novembre – ore 9.00 – 12.00
Per adesioni e 031/280778. Le coffee experience sono a numero chiuso, fino ad esaurimento posti.
Non c’è qualità senza conoscenza, ricerca e passione. Questi sono i riferimenti che da più di 80 anni guidano Caffè Milani. Un’azienda nata nel centro storico di Como nel 1937 con Celestino Milani e una grande passione per il caffè che prosegue da tre generazioni. La Torrefazione mantiene uno stretto legame con la sua città e il suo territorio di origine, dando il proprio contributo alla realizzazione di iniziative in diversi settori.
Seguite Caffè Milani sul sito www.caffemilani.it e sui social media:
Facebook: Caffè Milani
Instagram: Caffemilani
LinkedIn: Caffè Milani
Ufficio stampa espresso
Nadia Rossi