Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Caffè Moak sposa il progetto “Act for Food” all’insegna di un’alimentazione corretta e di qualità


Giuseppe Monciino, direttore commerciale Italia per Caffè Moak

Caffè Moak al fianco di Carrefour nell’ambizioso progetto “Act for food”, il programma  di azioni studiato dalla catena francese per educare le persone a un’alimentazione corretta e di qualità. Oggi taglio del nastro del primo punto vendita pilota di Portogruaro (Ve), dove Moak è presente con un corner dedicato al caffè Biologico  e Fairtrade.

 

 

 

Grazie all’installazione di una macchina automatica intelligente e di ultima generazione,  il consumatore potrà selezionare le diverse bevande a base di caffè: espresso, cappuccino, ginseng e cioccolata, oltre al Flat White (doppio espresso e latte montato) e Milk Shakes (frullato a base di caffè e gelato). Tutto rigorosamente preparato con le miscele Moak certificate Biologico e Fairtrade della linea Colonial.

La partnership con Carrefour, nata nel 2016 – spiega Giuseppe Monciino, direttore commerciale Italia per Caffè Moak – si consolida ulteriormente, grazie ad una visione comune: fare la nostra parte in un processo che vede coinvolti tutti gli attori, dal produttore al consumatore e che mira ad aumentare la consapevolezza verso un consumo sostenibile. Un obiettivo che sta alla base della filosofia Moak, per questo alla ricerca di pregiati monorigini affianchiamo l’attenzione alle persone e alla natura.

 



 

Il progetto Act for Food “Transizione Alimentare” è stato presentato da Carrefour Italia lo scorso settembre settembre a Milano. Una mission di cambiamento globale che Carrefour intende rivolgere ai suoi clienti e non solo. L’obiettivo del programma mondiale è migliorarne l’alimentazione senza che ciò pesi eccessivamente sul loro portafoglio.

“Tutti meritiamo  il meglio” è l’impegno di Carrefour Italia ed è lo slogan di una mission che vuole dare la possibilità  a chiunque di mangiare meglio, con gusto e semplicità, dovunque, ogni giorno e ad un prezzo equo.

Le azioni di Act for food sono nove e vanno dalla spinta del biologico,  alla messa al bando di un centinaio di additivi alimentari controversi,  oltre alla riduzione o stop dell’uso di pesticidi  per i prodotti agricoli, degli antibiotici,  dei mangimi OGM e alla promozione della biodiversità  a tavola.

 

 

+info: www.caffemoak.com
Ufficio Stampa Caffè Moak

Ufficio Stampa Carrefour

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy