Quest’anno, per la prima volta, Caffè Motta, marchio della Intercaf Srl, sarà presente alla 66esima edizione del Festival di Sanremo. Il brand ha, infatti, realizzato una collaborazione con il rapper campano Rocco Hunt e un’attività di guerrilla marketing con MYPUPPIT® – progetto nato nel 2013 in cui, a vip e cantanti, vengono consegnati i famosi pupazzi “puppit” con le loro sembianze – che prenderà vita nella settimana della kermesse canora, in programma da martedì 9 a sabato 13 febbraio.
Già vincitore di Sanremo nella precedente edizione tra le “Nuove proposte” con la canzone “Nu juorno buono”, quest’anno Rocco Hunt gareggerà all’Ariston tra i Big, con “Wake Up”, brano scritto dallo stesso Rocco insieme ai produttori Mace e Zidded del collettivo Reset!. Una canzone di denuncia contro il sistema corrotto e contro l’indifferenza dello Stato verso il Sud d’Italia. Il testo, che ancora una volta mantiene il legame con la tradizione napoletana alternando il dialetto con l’italiano, invita i giovani coetanei dell’artista a un risveglio delle coscienze, agendo fuori dagli schemi e dando il proprio contributo attivo per creare un futuro migliore.
Proprio questi valori di verità, concretezza, autenticità, positività ed energia sono il trait d’union tra l’artista e Caffè Motta, azienda d’eccellenza del Made in Italy, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale nel settore della produzione di caffè tostato di alta qualità. Da qui la nascita di una collaborazione attraverso un’attività di product placement, con la presenza del brand nel video ufficiale della canzone del Festival “Wake Up”, che sarà pubblicato in anteprima sui canali social dell’artista martedì 9 febbraio dopo l’esibizione all’Ariston, a cui si affianca un’attività digital, con la presenza del marchio all’interno del foto-diary sui canali social dell’artista, che racconterà il suo #buongiornoveramente in diretta da Sanremo tutte le mattine.
“Sono veramente orgoglioso di questa partnership durante il periodo del Festival di Sanremo con un brand che rappresenta un’eccellenza campana ed è sinonimo di qualità ed onestà, e che da sempre dimostra interesse ed amore e per il nostro territorio. Spero in un futuro prossimo di poter sviluppare con loro tanti progetti interessanti, costruttivi e rivolti al sociale che valorizzino le qualità della nostra terra e che dia un input positivo e propositivo alle nuove generazioni” afferma Rocco Hunt. “Non mi resta che aggiungere #WakeUp e #BuonGiornoVeramente!”. Oltre alla collaborazione con il rapper campano, Caffè Motta e MYPUPPIT® saranno i protagonisti di una attività di guerrilla che invaderà le strade di Sanremo. Il progetto MYPUPPIT®, proposto al Giffoni Experience nel 2013, è divenuto negli anni un appuntamento imperdibile in cui è possibile seguire, attraverso i canali social, il “momento di consegna” del puppit al proprio beniamino. Caffè Motta e MYPUPPIT® porteranno i puppit agli artisti, in giro per Sanremo, e coinvolgeranno il pubblico presente in strada con foto e video che saranno poi pubblicati e condivisi online.
“Siamo particolarmente orgogliosi di essere presenti con Caffè Motta per la prima volta al Festival della Canzone Italiana, un classico della tradizione del nostro Paese che ogni anno si rinnova. Ci saremo con due attività in cui crediamo molto e che riflettono ciò in cui crediamo: la collaborazione con Rocco Hunt, che speriamo possa portare nel lungo periodo alla creazione di un progetto comune rivolto al sociale, e un’attività nuova con una realtà come MYPUPPIT®, che ci permette di incontrare e coinvolgere direttamente le persone in maniera divertente e creativa” – dichiara Nicola Mastromartino, Amministratore Unico di Intercaf, azienda del marchio Caffè Motta.
CAFFE’ MOTTA
Marchio della Intercaf, Caffè Motta si presenta come una realtà tanto consolidata quanto dinamica. L’azienda campana incentra l’attività produttiva sulla maestria e sull’esperienza come terreno ideale su cui porre le basi per lo sviluppo di un’azienda competitiva, con l’obiettivo di acquisire la leadership nella torrefazione del caffè. L’impegno e la passione della famiglia Mastromartino hanno fondato e tuttora guidano Caffè Motta. Erano gli anni Sessanta e da allora la professionalità e la sapienza artigiana hanno dato vita ad una realtà industriale all’avanguardia in cui, oggi, si coniugano nuovi impianti e strutture tecnologiche, antichi saperi e la ricerca verso le tendenze dei consumatori, o meglio, verso i gusti delle persone, quelle che scelgono Caffè Motta riconoscendosi in un gusto intenso, verace e genuino. + info: www.caffemotta.com