L’azienda Intercaf è stata avviata nel 1968 da Michele Matromartino, padre dell’attuale amministratore Nicola, ed ora rappresenta una delle aziende salernitane più floride e importanti sul mercato nazionale.
All’interno dell’azienda Intercaf, “Caffè Motta” nasce nel 2001: subito i primi investimenti in tecnologia, poi una fortissima strategia promozionale, dalla sponsorizzazione di trasmissioni televisive a squadra di calcio di serie A con l’obiettivo di diventare un importante protagonista nel canale della moderna distribuzione., che ha alle spalle delle materie prime provenienti dalle migliori piantagioni di caffé.
Oggi Intercaf è presente in quasi tutti gli ipermercati e supermercati italiani ed è una delle prime dieci aziende nel settore del caffè nella grande distribuzione in Italia, senza dimenticate i mercati canadesi, statunitensi e dell’est europeo. Da qualche mese, l’azienda si è affacciata anche in Asia.
Il fatturato aziendale è in crescita costante anno dopo anno ed ha raggiunto valori significativi.
Tecniche agronomiche avanzate, selezione e miscela delle varietà più pregiate di caffè, tostatura monitorata da sistemi digitali sono i segreti. Le preziose miscele di caffè si incontrano quindi con la tecnologia più avanzata, grazie alla quale viene profusa una meticolosa attenzione nella macinatura, nella pressatura, fino al confezionamento. Il caffé è prodotto dall’azienda con sistema qualità certificato
+INFO
www.ildenaro.it servizio del 25-08-2006 di Caterina La Bella (il caffè motta si espande in Asia)
INTERCAF Salerno, via Claudio Tiberio Felice 42 – Tel: 089.3061176 – www.intercaf.it –
Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA 2006-07 (prima edizione) che sarà pubblicato entro fine anno.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.