Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Caffè Musetti chiude il 2023 a 41 milioni € di fatturato; in positivo tutti i canali di vendita


Guido Sicuro Musetti (presidente dell’omonimo gruppo)

Musetti, storica azienda piacentina nel settore del caffè, preannuncia una chiusura del 2023 con segno positivo in tutti i canali di vendita con un fatturato complessivo di oltre 41 milioni (+7.5% sul 2022) tornando ai livelli pre-Covid.



A sostegno di questa ripresa, Guido Sicuro Musetti (presidente dell’omonimo gruppo) , anticipa i dati di bilancio consolidato del Gruppo Musetti per mostrare la crescita registrata nell’ultimo anno dalla sua azienda, ma anche dal settore. «Nel 2023 chiuderemo con un fatturato consolidato di tutte le aziende del gruppo di circa 41 milioni 200mila euro, mentre l’Ebitda si attesta a 4 milioni e 600mila euro con un incremento del 7,5% rispetto all’anno precedente. Questi risultati costituiscono una chiara indicazione di un periodo di significativa ripresa e sviluppo per l’azienda, caratterizzato da un miglioramento costante nei vari canali commerciali”

Il canale Horeca evidenzia una robusta crescita del 12%, confermando la presenza solida del Gruppo nei settori bar, hotel e ristoranti. Le esportazioni registrano una crescita del 3,6%, riaffermando la solidità delle operazioni internazionali del Gruppo. La svolta è arrivata dal mercato online, che presenta una crescita notevole del +29%, riflettendo la capacità dell’azienda di adattarsi alle nuove dinamiche del mercato digitale. Anche le vendite nei punti vendita fisici registrano un incremento del 7%, sottolineando l’attrattiva costante dei prodotti Musetti anche nei canali tradizionali”.

 “Nel corso del 2023, il Gruppo ha investito in innovazione, implementando con successo la tecnologia blockchain come progetto pilota su un singolo prodotto. Questa iniziativa anticipa la redazione del bilancio di sostenibilità, pratica non ancora obbligatoria ma considerata di cruciale importanza. Guardando al 2024, il Gruppo Musetti si impegna a fondo considerando gli ESG (Environmental, Social, Governance), i fattori ambientali, sociali e di governance essenziali per misurare la sostenibilità, l’etica e l’impatto sociale di un’azienda”.

 

Caffè Musetti

Caffè Musetti è nata a Piacenza nel 1934. La storia dell’azienda è una fusione di passione e ricerca, per creare un caffè che arrivi al cuore delle persone. Il Gruppo lavora per creare un polo aggregatore del caffè che promuova l’eccellenza, l’innovazione e la tradizione italiana nel mondo del caffè. Ed è in questo contesto che si inserisce la recente acquisizione di Bonomi Spa da parte di Caffè Musetti, realizzando in tal modo un importante passo avanti nell’obiettivo di creare un polo aggregatore del caffè. Oggi il gruppo Musetti realizza oltre 41 Mni € di fatturato ed opera in 60 Paesi nel mondo

+info: www.piacenzasera.it del 13.12.2023 – www.musetti.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy