Le catene di coffee bar e coffee shop, di cui l’americana Starbucks è il leader mondiale, conquista sempre più anche i produttori italiani di caffè. Dopo Segafredo Zanetti, Lavazza, illy, Vergnano, Lino Coffee’s, Pascucci, Dersuit e tanti altri, anche Caffè Ottolina ha deciso di scendere in campo su questo fronte. La storica torrefazione milanese già nel maggio scorso ha inaugurato proprio a Milano il primo concepì store a insegna Ottobar , presso lo spazio Ravizza di via Hoepli a Milano.
Caffè Ottolina si inserisce, così, a pieno titolo tra le nuove realtà del settore Ho.re.ca che rappresentano le nuove tendenze del consumo fuori casa, innovando e ampliando il tradizionale menu di caffetteria con bevande aromatizzate e stagionali e proponendo specialità uniche dedicate agli amanti del vero espresso Italiano. Il rispetto dell’antica arte della torrefazione, l’attenzione per le nuove tecnologie, la scelta di garantire una qualità senza compromessi si ritrovano nel progetto Ottobar, un trampolino verso il futuro della ristorazione italiana.
INFOFLASH/CAFFÈ OTTOLINA SPA
La Caffè Ottolina nacque nel 1948, su iniziativa di Giulio Ottolina, raffinato conoscitore del mondo del caffè. Iniziò la sua attività di torrefattore in una piccola bottega di Milano, servendo solamente una ristretta cerchia di bar e locali. Con l’ingresso in azienda del figlio Remo, l’attività cominciò ad espandersi coinvolgendo anche i dintorni di Milano. Negli ultimi anni anche i figli di Remo, Fabio e Stefano, hanno contribuito all’ampliamento del business attraverso numerosi contatti con il mercato estero, che copre circa il 30% del fatturato dell’azienda. Attualmente la Caffè Ottolina ha investito cospicue risorse nell’allargamento dello stabilimento, che ha raddoppiato la propria estensione, e nell’acquisto di nuove attrezzature, grazie alle quali ha notevolmente potenziato la propria capacità produttiva, incrementando gli standard qualitativi di riconosciuta eccellenza. L’attenzione rivolta verso le nuove tendenze del mercato nazionale ed internazionale ha fatto sì che la Caffè Ottolina riuscisse a soddisfare le esigenze di più di 700 pubblici esercizi del milanese, nonché locali e catene di ristorazione in Europa, Nord America e Asia. Da alcuni anni la Caffè Ottolina ha dato inizio ad un processo di espansione che ha coinvolto diverse aziende concorrenti grazie all’assorbimento delle quali ha ampliato il già consistente parco clienti e rinforzato la propria posizione come torrefazione leader nel proprio settore. Le competenze acquisite in più di 60 anni di attività hanno permesso alla Caffè Ottolina di sviluppare approcci innovativi e soluzioni all’avanguardia per tenere testa alle evoluzioni del mercato, senza per questo allentare il forte legame con una tradizione che coltiva da ormai più di mezzo secolo.
+info: Marketing e Comunicazione Caffè Ottolina Spa – – www.ottolina.it