Pinterest LinkedIn

Nuova apertura per Caffè Trucillo negli Emirati Arabi Uniti. La torrefazione di Salerno specializzata da tre generazioni nel servire i migliori locali oggi presente in 40 Paesi esteri, da cui deriva il 60% del fatturato, continua la sua espansione in Medio Oriente.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2024 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La quarta caffetteria Trucillo a Dubai fa parte di un piano avviato nel 2019 dagli imprenditori salernitani con Arabian Horeca di MHAO Group. Trucillo è il caffè scelto dalla società di general trading fondata nel 1946 dalla famiglia Al Otaiba – una delle più antiche e influenti nella storia degli Emirati Arabi Uniti – per promuovere sul territorio il concept tradizionale di caffetteria all’italiana.

Il nuovo locale si trova nel lussuoso parco residenziale South Village in fase di costruzione con annesso golf 18 buche situato nel quartiere Dubai South. Questa location per il tempo libero offrirà un’ampia varietà di punti ristoro e negozi, un salone di bellezza e un supermercato. South Village dista 3 minuti dall’aeroporto internazionale di Al Maktoum ed è di facile accesso da Emirates Road. La sala accogliente è arredata da sgabelli alti che punta sul concept Grab and Go, per rendere fruibile il servizio da parte della clientela che non rinuncia a sorseggiare un buon caffè prima di recarsi al lavoro o durante lo shopping.

Anche gli altri tre coffee shop Trucillo si situano in altrettante posizioni strategiche della città: ad Al Seef, cuore culturale ed economico del Paese; all’interno del Dubai World Trade Center, l’edificio simbolo dell’espansione finanziaria e commerciale di Dubai, che ospita i grandi eventi; e all’interno della Sheikh Marwan Tower su Sheikh Zayed Road, vicino alla stazione Financial Center sulla linea rossa della metropolitana, cuore delle relazioni business. Il piano di sviluppo prevede nuove aperture negli Emirati.

 

 

TRUCILLO: DALLA COSTIERA AMALFITANA AL RESTO DEL MONDO

La storia di Trucillo comincia nel 1950, quando Cesare Trucillo, muovendosi a Napoli tra bastimenti e sacchi di caffè crudo, inizia a collaborare con i migliori importatori e commercianti del tempo. La grande passione per il caffè lo conquista, e presto coinvolge i fratelli Umberto, Matteo e Vittorio. l’attività di famiglia – Caffè Moka Salerno il primo nome – si afferma sul mercato, ponendo le basi per una realtà commerciale competitiva e qualificata.

Dal 1980 è Matteo, figlio del fondatore, che porta l’azienda a conquistare nuovi traguardi e sempre più consensi. Matteo decide di mettere la firma di famiglia sui prodotti ribattezzando l’azienda Cesare Trucillo Spa. Grazie a Fausta Colosimo, sua moglie, il marchio di famiglia inizia l’espansione internazionale e diventa sinonimo di caffè di qualità in 40 paesi del mondo, dove serve i più iconici locali.

Dal 1998, l’Accademia Trucillo forma migliaia di professionisti del settore e accoglie gli appassionati del caffè, collaborando con scuole, istituti alberghieri e Associazioni per diffondere la vera cultura del caffè di qualità.

La terza generazione è pienamente operativa in azienda con Antonia, Andrea e Cesare Trucillo.

 

+info: www.trucillo.it

Ufficio Stampa: MASTER COMMUNICATION

Scheda e news:
Master Communication Srls

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina