Dal 8 al 30 aprile Caffè Vergnano è sponsor dell’evento di Interni nell’ambito del Fuorisalone 2013 durante la Milano Design Week. Nella cornice dell’università Statale di Milano (Via Festa del Perdono 7) nel contesto della mostra “HYBRID” dedicata al tema del métissage nel progetto d’architettura e design, il brand torinese presenta il progetto SITE SPECIFIC che vede protagonista TRÈ, la macchina realizzata per il sistema capsule Èspresso1882®. Nello spazio interpretato da Caffè Vergnano sono presentate tre versioni speciali di TRÈ. Tre prototipi studiati dal design department dell’azienda che si ispirano ai valori di sostenibilità e green high tech e che racchiudono i valori del brand: qualità, italianità ed eco-compatibilità. Le tre versioni, GREEN, PV, e LED mettono in luce tutte le potenzialità della nuova macchina. Non solo un piccolo elettrodomestico, ma un vero e proprio oggetto di design che unisce creatività e funzionalità prestandosi alle interpretazioni più diverse, anche grazie all’essenzialità della forma. Un progetto dalla forte connotazione “hybrid” in linea con il concept della mostra di Interni.
LA MACCHINA TRÈ
TRÈ è stata lanciata a dicembre 2012 in esclusiva per le capsule Èspresso1882® di Caffè Vergnano. La nuova macchina da caffè progettata internamente da Caffè Vergnano e realizzata completamente in Italia, è stata pensata all’insegna della semplicità tecnologica che permette di ridurre le funzionalità superflue privilegiando il raggiungimento di un risultato finale in tazza di elevatissima qualità. TRÈ garantisce infatti la migliore estrazione dell’espresso italiano, in tre soli gesti. E’ sufficiente inserire la capsula, abbassare la leva e premere il pulsante per ottenere a casa propria un caffè perfetto. Caratterizzata da un design pulito ed essenziale, la nuova TRÈ con la sua forma a parallelepipedo ha un ingombro ridotto e si adatta anche agli ambienti più piccoli. Le linee geometriche infatti consentono di ottimizzare gli spazi. Le due pareti laterali sono realizzate in rovere, un materiale che riporta in modo distintivo al mondo Caffè Vergnano e all’interior design dei nuovi Coffee Shop 1882. Disponibile in tre colori – rovere naturale, tinto bianco e tinto nero – TRÈ è pensata per diventare elemento di arredo perfetto. I fianchi sono chiusi in modo da proteggere la tazzina in una nicchia. Per garantire la massima funzionalità, è stato previsto un sistema di rialzo regolabile del piano di appoggio. Così è possibile ottenere un risultato perfetto non solo con tazzine di dimensioni tradizionali, ma anche con mug e tazzoni. In linea con le politiche “green” di Caffè Vergnano, la tecnologia prevede un risparmio energetico conforme al più aggiornato regolamento dell’UE. Anche i tasti sono stati pensati in ottica di riduzione dei consumi.
INFORMAZIONI: www.espresso1882.com
CAFFE VERGNANO OGGI
Caffè Vergnano, la più antica azienda produttrice di caffè a livello nazionale, diretta dal 1882 dalla famiglia Vergnano, prosegue con successo da 130 anni nel segno della tradizione e dell’innovazione a promuovere la cultura del caffè in Italia e nel mondo. L’azienda è guidata dal Presidente Carlo Vergnano e dall’Amministratore Delegato Franco Vergnano. Oggi è una realtà imprenditoriale solida, capace di affrontare le nuove sfide del mercato con dinamismo e competenza professionale, che si è affermata sul mercato italiano e ha conquistato nuovi importanti spazi nello scenario internazionale. Caffè Vergnano esporta in oltre 60 paesi del mondo e impiega circa 100 dipendenti. Il successo va attribuito alla costante ricerca di perfezione qualitativa, che i veri intenditori di caffè apprezzano e riconoscono a Caffè Vergnano da oltre un secolo. Una mission che viene perseguita con passione, entusiasmo e spirito di iniziativa dalla quarta generazione della famiglia. Con uno stabilimento di 13.500 metri quadrati, situato a Santena (Torino), 22 linee di produzione automatizzate, oltre 80 referenze prodotto e una crescita a due cifre dal 2001 ad oggi, Caffè Vergnano ha chiuso l’anno 2012 con un fatturato di 68,12 m.ni euro (di cui 15 .mi all’export). Un importante risultato che sottolinea il trend di crescita e afferma il brand tra i principali player nel mercato del caffè caffè. +INFO: : www.caffevergnano.com