Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Caffè Vergnano inaugura un nuovo coffee shop da Eataly Roma


Per i 130 anni della torrefazione torinese, un nuovo spazio dedicato al gusto della tradizione. Uno spazio che riporta alle origini, è questa la filosofia che ha ispirato il nuovo Coffee Shop di Caffè Vergnano situato all’interno del nuovissimo Eataly a Roma (Air Terminal della stazione Ostiense) aperto al pubblico il 21 Giugno 2012. Per l’azienda torinese, al 130 anniversario dall’anno di fondazione, questa nuova apertura è il raggiungimento di un obiettivo importante e la conferma di una collaborazione consolidata, quella con Oscar Farinetti. “Quando realizziamo un progetto con lui sappiamo che dobbiamo proporre sempre qualcosa per stupirlo e osare con idee sempre nuove. Da qui sono nate l’idea del “Caffè Fresco” nel punto vendita di Torino che consegniamo ogni due giorni e la sfida della torrefazione all’interno di Eataly New York. “ racconta Enrico Vergnano, Direttore Commerciale di Caffè Vergnano “La nostra presenza a Roma rappresenta una grande opportunità, ma anche la prova di avere sempre proposto progetti di successo.”

Partendo dal format di New York, il nuovo Coffee Shop avrà al suo interno una torrefazione tradizionale dove verrà tostato e macinato il caffè destinato alla vendita e al bar. Al centro del bancone circolare troverà spazio la tostatrice per la torrefazione quotidiana. Ogni giorno il profumo del caffè e il rumore della macchina in azione accoglieranno i visitatori, coinvolgendone tutti i sensi.

“Abbiamo voluto riproporre un’idea che si allineasse alla filosofia del nuovo Eataly. E cioè che presentasse una forte di spettacolo con tutte le preparazioni a vista.” racconta Roberto Ferrero – architetto di Caffè Vergnano che ha curato il progetto “Per questo abbiamo scelto una soluzione che fosse di impatto e che rendesse la visita del cliente una vera e propria esperienza nel mondo del caffè. Ma per Caffè Vergnano si tratta di un ritorno alle origini: anche il nostro primo caffè di Chieri, infatti, proponeva la tostatura in diretta”

Nel Coffee Shop saranno disponibili quattro miscele diverse: due sono costituite dalla stessa base declinata in una versione più forte e intensa ed un’altra meno tostata e quindi più delicata. A queste si aggiungeranno la miscela Terre Alte, che nasce dalle due origini dei Presidi Slow Food di Huehuetenango e Honduras, e la 1882, servita nel locale e tostata direttamente nel Coffee Shop.

Il nuovo locale, si presenta come uno spazio monotematico dedicato al mondo del caffè e sarà caratterizzato da uno stile lounge con poltrone e tavolini bassi per ricreare un’atmosfera rilassante ed accogliente. Questa soluzione risponde ad una scelta precisa: offrire ai visitatori una sosta di piacere e relax a 360 gradi nel loro percorso all’interno di Eataly. La collaborazione tra Caffè Vergnano e Eataly nasce nel 2008 e nel corso degli anni si è consolidata attraverso progetti sempre nuovi. Il punto di partenza è la condivisione di valori comuni che stanno alla base delle due aziende: trasparenza verso il cliente, passione e grande intraprendenza.

+info: Ufficio stampa Eurelab: – www.caffevergnano.com

INFOFLASH/EATALY ROMA
17.000 mq su 4 piani, il 60% dedicati alla vendita del cibo e il restante alla ristorazione e alla didattica. 23 luoghi di ristoro, 40 aree dove imparare a conoscere e preparare il cibo, 8 aule, 14.000 prodotti in vendita, 500 collaboratori, 8 zone di produzione a vista, e poi sale riunioni e aree congressi. Per il nuovo megacentro gourmet di Roma, Oscar Farinetti, colui che ha creato Eataly e lo esporta nel mondo, si è ispirato alla bellezza, quella dell’agroalimentare, dell’arte, della musica, e anche dell’ironia, perché, per citare Farinetti, la bellezza salverà l’Italia. Dopo i due di Torino, quello di Pinerolo, Asti, Monticello, Milano, Genova, Bologna, i 9 in Giappone e quello di New York, la sede romana porterà cibi e bavande di qualità, aprendo la strada alla distribuzione e commercializzazione di prodotti artigianali. Scaffali rigorosi, razionali, puliti, che nulla lasciano al dubbio, si lasciano ammirare in ogni sala. L’assortimento è vastissimo e tutto a portata di mano. Eataly è il regno dei grandi chef, dei neofiti della cucina, dei fanatici del bio, dei curiosi e delle famiglie, ma anche dei piccoli produttori, dei contadini, gli allevatori, i pescatori, gli affinatori che avranno la migliore visibilità, e del pubblico che avrà qualità a prezzi sostenibili.

CAFFE VERGNANO OGGI
Caffè Vergnano, la più antica azienda produttrice di caffè a livello nazionale, diretta dal 1882 dalla famiglia Vergnano, prosegue con successo da 130 anni nel segno della tradizione e dell’innovazione a promuovere la cultura del caffè in Italia e nel mondo. L’azienda è guidata dal Presidente Carlo Vergnano e dall’Amministratore Delegato Franco Vergnano. Oggi è una realtà imprenditoriale solida, capace di affrontare le nuove sfide del mercato con dinamismo e competenza professionale, che si è affermata sul mercato italiano e ha conquistato nuovi importanti spazi nello scenario internazionale. Caffè Vergnano esporta in oltre 60 paesi del mondo e impiega circa 100 dipendenti. Il successo va attribuito alla costante ricerca di perfezione qualitativa, che i veri intenditori di caffè apprezzano e riconoscono a Caffè Vergnano da oltre un secolo. Una mission che viene perseguita con passione, entusiasmo e spirito di iniziativa dalla quarta generazione della famiglia. Con uno stabilimento di 13.500 metri quadrati, situato a Santena (Torino), 14 linee di produzione automatizzate, oltre 80 referenze prodotto e una crescita a due cifre dal 2001 ad oggi, Caffè Vergnano ha chiuso l’anno 2010 con un fatturato di 50.250.000 euro (il 60% dalla grande distribuzione, il 22% dal settore bar e ristoranti e il restante 18% dall’export. Un importante risultato che sottolinea il trend di crescita e afferma il brand tra i principali player del segmento caffè. +INFO: : www.caffevergnano.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy