Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LA CAFFETTERIA GREENTREECAFFÈ DI BRATISLAVA E’ IL 28.MO PUNTO DI FORMAZIONE PERMANENTE DELL’IIAC


La catena slovacca di coffee shop GreentreeCaffè è nata nel 2009 su iniziativa di Vittorio Ventura e Dana Hruba in quel di Bratislava. L’alta qualità è la vera essenza di GreentreeCaffè, che ha scelto di servire “con amore” ai propri clienti il vero espresso della tradizione italiana e altri prodotti ad esso correlati. La protezione dell’ambiente è un altro degli obiettivi fondamentali delle caffetterie; al riguardo la catena destina una parte del proprio reddito ricavato dalla ventita dei prodotti di merchandising a sostegno della conservazione di foreste e a alla difesa di specie animali a rischio di estinzione. La catena ha avuto un buon successo e in poco più di due anni dalla nascita è riuscita ad attivare ben 5 caffetterie in Slovacchia. Al fine di sviiluppare la vera cultura italiana del caffè GreentreeCaffè ha avviato una cooperazione con l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè.

Nell’ambito di questa cooperazioe, la sede di Bratislava di GREENTREECaffè è ora anche il primo Punto di Formazione Permanente dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè nella Mitteleuropa. (nella foto: Vittorio Ventura riceve la targa per il nuovo Punto di Formazione Permanente di GREENTREECaffè a Bratislava da Carlo Odello). La caffetteria, sita in Venturska, in una splendida sala dalla volte centenarie, è entrata negli scorsi giorni nel network dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, portando così a 28 il numero dei Punti di Formazione Permamente (di cui ora quattro fuori dai confini italiani: Stoccarda, Dneperpetrovsk, Tokyo e ora, per l’appunto, Bratislava). E per inaugurare la nuova ambasciata dell’Istituto, sabato 5 novembre si è tenuto un corso di patente per assaggiatori di caffè, che ha seguito il corso già tenuto l’anno scorso, sempre ospitato da GREENTREECaffè.

+info: nota di Carlo Odello su www.coffeetasters.org/newsletter/it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy