Lavazza ed Eataly condividono la passione per la qualità e l’autenticità, e hanno una missione comune: trasformare il meglio della produzione alimentare italiana in una straordinaria esperienza per il consumatore. Ovunque nel mondo, Eataly esalta importanti valori della nostra cultura e degli aspetti fortemente identitari legati al cibo e al suo consumo. In questo contesto, l’espresso Lavazza – il caffè preferito dagli italiani dal 1895 – non poteva che occupare un ruolo rilevante.
Nella foto Oscar Farinetti con Marco Lavazza
Ogni aspetto della produzione Lavazza – dall´acquisto del caffè crudo alla creazione delle miscele – si fonda su standard qualitativi la cui eccellenza è riconosciuta a livello internazionale, e impiega tecnologie sofisticate per assicurare costanza di gusto e aroma, in ogni miscela. Ma Lavazza è anche la storia di un’impresa di famiglia che, fondata a Torino nel 1895, da quattro generazioni si dedica esclusivamente a fare del proprio prodotto un piacere quotidiano per tutti. La Caffetteria Lavazza di Eataly è l’epitome di tutto questo. Anche il design – un sinuoso bancone di oltre 18 metri accoglie l’ospite – l’arredo ed i materiali riflettono i valori di convivialità e di sostenibilità dell’azienda, interpretati dagli scatti di Steve McCurry sul progetto ¡Tierra!: dalle sue comunità in Honduras, Perù, Colombia, India, Brasile e Tanzania giungono miscele di qualità superiore, ora disponibili anche a Chicago. Così come disponibile sarà l’intera gamma di prodotti Lavazza: le miscele espresso e la nuova gamma filtro, e il Keurig® Cappuccino & Latte System, la macchina a cialde per la casa.
Eataly è anche il luogo emblematico di incontro e dialogo sulla cultura italiana, non solo alimentare: l’azienda torinese vi promuoverà una serie di seminari e laboratori sugli aspetti più affascinanti del mondo del caffè, condotti dagli esperti Lavazza, e rivolti sia agli appassionati consumatori sia ai professionisti della ristorazione e dell’ospitalità.
Per ulteriori informazioni: