Ce ne siamo accorti tutti: è la moda del momento! I calendari dell’avvento con la birra sono diventati da una buffa trovata a una solida realtà per i consumatori. Anno dopo anno sono sempre più numerose le versioni disponibili, e questo nuovo trend non è sfuggito alla catena di supermercati tedesca Lidl.
Il distributore tedesco infatti offre in alcuni paesi europei (sopratutto in Francia) per la prima volta quest’anno la propria versione di questo iconico prodotto di fine anno. Le birre contenute all’interno sono tutte recanti l’etichetta Abbey of Vauclair, Private Label del gruppo. Se il box ospita, come tradizione, 24 bottiglie in formato 33 cl, a differenza dei competitor non contiene però 24 birre diverse!
Infatti, solo otto ricette sono state selezionate per sviluppare questo calendario, ovvero una bionda, una bianca, una bruna, un’ ambrata, una triple, un’IPA, una rossa e ovviamente … la birra di Natale. Venduto a € 29,90, questo calendario dell’avvento è uno dei più economici sul mercato, come d’altronde ci si può aspettare che sia nella filosofia di Lidl.