Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Caliente, il soft drink piccante che spopola negli USA! un ossimoro liquido da gustare


L’ossimoro è una figura retorica comune nella lingua italiana, consistente nell’accostare, nella medesima locuzione, parole che esprimono concetti contrari .

Non ci sono definizioni migliori che si possono dare per descrivere Caliente, una bevanda innovativa che sta spopolando negli USA e nei paesi scandinavi. La società ha sede in Svezia ed è nata grazie anche a un progetto Crowdfunding lanciato su FundedByMe.

Sull’etichetta si può infatti leggere “bevanda Biologica non alcolica a base di succo infuso di peperoncino”.

La parola caliente in spagnolo significa caldo e il nome di questo prodotto rappresenta chiaramente l’idea racchiusa nella bottiglia!

Non è una classica bibita, ma un esperienza di caldo rinfrescante, che al tempo stesso fa tremare e bruciare ad ogni sorso.

Il suo successo non è riconosciuto solo dai consumatori, ma anche dagli esperti. Infatti Caliente è già stata premiata come “migliore bevanda organica” e “migliore bevanda per adulti”, oltre ad essere stata in nomination per “Best Juice Drink”  e “Miglior nuovo marchio”.

Come se non bastasse, è anche leggerissima e varia tra le 24 e le 30 Kcal / 100ml. a seconda del gusto.

In generale, l’idea di una bevanda piccante è molto nuova e per ora unica anche se le versioni disponibili sono già 4: chili – limone – zenzero, chili – mirtilli rossi (cramberry) – melograno, chili – mirtillli – citronella, chili – prugna – rosmarino.

Ma per provarla si consiglia di aspettare il passaggio del caldo estivo, e di godersela in una giornata un po’ più fredda!

+info:
www.drink-caliente.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy