Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Cambiamenti nella struttura di Diageo Italia: Tassos Evangelow nuovo CEO e Carlos Parra nuovo Direttore Generale


Diageo Italia, società leader nella produzione, commercializzazione e distribuzione di bevande alcoliche, annuncia alcuni cambiamenti nella propria struttura organizzativa. Josè Aidar Neto già Amministratore Delegato Diageo Italia, ha completato il suo mandato di due anni e mezzo in Italia e ritornerà in Sud America. Tassos Evangelou, Amministratore Delegato Diageo Grecia, assume ad interim il ruolo di Amministratore Delegato Diageo Italia e Svizzera. Carlos Parra (cfr fotto allegata), già Direttore Vendite Diageo Italia, viene nominato Direttore Commerciale Diageo Italia con diretta responsabilità di tutte le funzioni commerciali. 38 anni, madrileno di nascita, in Italia dal 2000, Carlos Parra, prima di entrare in Diageo Italia, ha maturato esperienze manageriali in Danone Italia e in B.Braun Italia. Carlos Parra, sposato, due figli, è laureato in economia e commercio presso la universidad Carlos III di Madrid.


Diageo opera nel nostro Paese attraverso due società, Diageo Italia S.p.A., che commercializza e distribuisce i brand Diageo sul territorio nazionale, e Diageo Operations Italy, uno dei più importanti siti produttivi di bevande alcoliche in Europa. Con un fatturato di circa 188 milioni di Euro nel 2010, Diageo Italia, con sede a Torino, è ai vertici del mercato italiano degli spirits grazie a un portafoglio di oltre 50 brand, tra cui Baileys e Gordon’s (leader rispettivamente nel mercato delle creme e del gin), Pampero e Smirnoff (ai vertici nei segmenti del rum e della vodka), Johnnie Walker, J&B e Classic Malts (tra i whisky più venduti) e la birra Guinness (la stout leader nel suo specifico segmento di mercato). Per quanto riguarda invece la società Diageo Operations Italy, con sede nello storico stabilimento di Santa Vittoria d’Alba, va sottolineato che l’azienda, è uno dei più grandi impianti di imbottigliamento in Italia, nonché il sito produttivo più importante di Diageo nell’Europa Continentale. Al suo interno, sono miscelate e confezionate bevande appartenenti a tre categorie: vini, spirits e bevande ready to drink. Diageo Italia fa parte del gruppo Diageo, una delle maggiori multinazionali operante nel settore delle bevande alcoliche in oltre 180 Paesi, con quasi 90 unità produttive in tutto il mondo, impiegando circa 23mila dipendenti in tutto il pianeta. INFO: www.diageo.com

+info: Barabino & Partners Diageo Italia – – Relations Diageo Italy and Switzerland

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy