Il 31 ottobre è alle porte! La notte di fantasmi, streghe, mostri e vampiri sta arrivando, insieme alla voglia di grandi e piccini di stare insieme e divertirsi, festeggiando l’evento più “pauroso” dell’anno! Dolcetti e scherzetti, travestimenti e maschere, giochi, trucchi, zucche, scheletri, ragnatele… ad un party di Halloween di tutto rispetto, però, non può certo mancare una bella tavola imbandita di simpatiche, sfiziose e soprattutto spaventose ricette!
E dato che Camosciare è anche divertirsi con la famiglia e gli amici, Camoscio d’Oro ha pensato di condividere con voi questa giornata di festa e felicità proponendovi una spiritosa e gustosa ricetta in perfetto stile Halloween: Zucca fritta con fantasmi di Camoscio d’Oro e pipistrelli di pane di segale! E se avete dei bambini perché non iniziare a divertirsi insieme ancor prima della festa? Come? Coinvolgendoli nella preparazione della ricetta! Tutti gli elementi vengono infatti realizzati con delle formine tagliapasta, semplici da usare e ideali per un complice e creativo gioco con più piccoli. Per rallegrare il vostro pranzo o cena oppure come snack durante la festicciola dei vostri bambini ed amichetti scatenati, qualunque sia il modo in cui gusterete questa ricetta, Camoscio d’Oro è lieto di regalarvi un piccolo momento di piacere e felicità insieme alle persone care! Pauroso Halloween a tutti!
Zucca Fritta con fantasmi di Camoscio D’Oro e pipistrelli di pane di segale
Tempo di preparazione: 15 minuti – Difficoltà: facile
Ingredienti per 4 persone:
2 confezioni di Camoscio d’Oro (ovale)
400 g di zucca gialla pulita (di un tipo non troppo acquoso)
8 fette di pane di segale
100 g di farina
olio per friggere
grani di pepe nero
sale
PREPARAZIONE: Con un tagliapasta a forma di pipistrello ritaglia il pane di segale. Taglia l’ovale di Camoscio d’oro in quattro fette in senso orizzontale poi, con un tagliapasta a forma di fantasma, ritaglia due fantasmi da ogni fetta e completali disponendo due grani di pepe nero al posto degli occhi. Taglia la zucca a fettine dello spessore di 6-8 mm poi, con un tagliapasta a forma di zucca, ritaglia le forme, passale nella farina e friggile in olio ben caldo, scolale su carta assorbente e salale prima di servirle. Disponi sul piatto da portata tutte le forme preparate e servi.
Per non perdersi neanche una Camosciata, visitare il nuovo sito Camoscio d’Oro www.camosciodoro.com, la nuova pagina Facebook www.facebook.com/camosciodoroit e il nuovissimo profilo pinterest.com/camosciodoro/
Per contatti: BONGRAIN ITALIA SpA – www.camosciodoro.com – –
INFOFLASH/CAMOSCIO D’ORO
Camoscio d’Oro è una marca di Bongrain Italia SpA, filiale italiana del gruppo internazionale Soparind Bongrain, il n°1 mondiale delle specialità casearie, presente in 120 Paesi del mondo con prodotti di qualità superiore. Camoscio d’Oro nasce nel 1979 con una ricetta originale sviluppata appositamente per soddisfare il palato degli italiani, affezionati al gusto delicato e alla consistenza morbida.