E’ in onda a partire da metà marzo su stampa, affissione e web, la nuova campagna di Acqua S. Bernardo firmata da Lowe Pirella Fronzoni, che ha recentemente completato il restyling qualitativo delle confezioni Var e Pet. La strategia di comunicazione ha l’obiettivo di rafforzare l’immagine della marca, qualificandone il posizionamento premium attraverso l’esaltazione dei tre assi valoriali distintivi di S. Bernardo (il design, la leggerezza e le origini di lunga data) e l’introduzione di un nuovo payoff: ‘opera d’acqua dal 1926’, come sintesi del nuovo posizionamento.
E’ la riqualificazione nell’area premium l’obiettivo che si propone il brand piemontese del gruppo Sanpellegrino-Nestlè Waters, attraverso un’inedita campagna pubblicitaria che prende il via a metà marzo per concludersi a maggio. La creatività è connotata dal nuovo pay-off ‘Opera d’acqua dal 1926’. Elemento forte e centrale, nonché potenzialmente modulabile nel tempo, è il ‘Sì’ di risposta alle molteplici domande poste nelle headline. Un “Sì” di particolare impatto visivo, composto da una “S” d’acqua e da una “I” formata dal packshot del prodotto.
Il primo soggetto (incentrato sull’alta qualità dell’acqua) è di matrice istituzionale, mentre gli altri tre vertono sui singoli valori portanti della marca: la leggerezza (motivata dal bassissimo contenuto di sali minerali), la storia (perché solo poche altre acque possono vantare la solida heritage di S. Bernardo) ed il design. Quest’ultimo coinvolge un testimonial illustre, Giorgetto Giugiaro, il designer artefice di questo progetto di restyling e con cui si è creato un forte sodalizio fin da quando -anno 1994- Giugiaro realizzo la prima storica bottiglia a gocce.
A sostegno del rilancio in comunicazione dell’acqua S. Bernardo la società ha stanziato un budget importante, ripartendolo per il 70% su quotidiani nazionali e per il restante 30% tra affissioni prossime ai punti di vendita e attività web. La campagna è firmata dall’agenzia Lowe Pirella Fronzoni, con la direzione creativa di Umberto Casagrande e Francesco Bozza. La pianificazione è a cura di Maxus. Il piano di comunicazione si completa con il nuovo sito realizzato da Eidorama.
INFOFLASH BEVERFOOD SU S. BERNARDO
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche