E’ partita la campagna informativa europea “Fruit Juice Matters. Apprezzare la bontà. Condividere la conoscenza” promossa dall’Associazione Europea Succhi di Frutta AIJN in collaborazione con il Comitato italiano Succhi 100% Frutta.In un succo 100% frutta c’è molto di più di un drink fresco e dissetante. Numerosi sono gli studi scientifici condotti su queste bevande – in particolare sul succo d’arancia – e l’obiettivo della campagna informativa ‘Fruit Juice Matters. Apprezzare la bontà. Condividere la conoscenza’ è proprio quello di portarli alla luce, facendo chiarezza sulla bontà dei succhi 100% frutta e favorendone un consumo consapevole.
La campagna, di respiro europeo, è promossa dall’Associazione Europea Succhi di Frutta – AIJN (European Fruit Juice Association) che rappresenta produttori e confezionatori del settore dei succhi di frutta, articolata in 14 paesi dove operano le singole associazioni nazionali. Un gruppo di esperti internazionali sui temi della nutrizione e della salute ha analizzato e valutato la letteratura scientifica esistente in materia, al fine di garantire l’accuratezza e l’imparzialità delle informazioni su cui si basa la Campagna.
In Italia la Campagna è realizzata con il supporto del Comitato Succhi 100% Frutta, cui partecipano l’azienda Conserve Italia, uno dei leader europei nelle conserve ortofrutticole e AIIPA – l’Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari. Ad AIIPA aderiscono: Agrumaria Reggina, Coca-Cola HBC Italia, Hans Zipperle, Heinz Italia, Hero Italia, Jonica Juice, La Doria, Parmalat, Pepsico Beverages Italia, Quargentan, Rauch Italia, Spumador, Trentofrutta, Wild Italia, Zuegg. Il Comitato Succhi 100% ha recentemente avviato una collaborazione scientifica con la Società Italiana di Nutrizione Umana, così da disegnare uno stato dell’arte della ricerca nazionale e internazionale sul tema.
+info: fruitjuicematters.eu/ Ufficio stampa Italia – Ketchum –
Per le principali informazioni sui succhi di frutta confrontare il documento FOCUS SUI SUCCHI: CARATTERISTICHE,TIPOLOGIE, BENEFICI, CONSUMI