Pinterest LinkedIn

Alce Nero, il prestigioso marchio dei prodotti biologici, lancia la sua prima campagna di brand, che si vedrà a partire apartire dal 5 marzo sulla stampa, sul web e in tv: vero e proprio debutto del marchio sul piccolo schermo con uno spot sui canali di La7, Gambero Rosso Channel e Alice. Sono rari i casi di marchi del biologico che si affacciano al mondo della pubblicità televisiva per raggiungere il grande pubblico, e Alce Nero, produttore diretto attraverso i suoi soci agricoltori e apicoltori, è un caso unico in questo senso. La comunicazione recupera la figura storica del capo indiano Alce Nero, attraverso il simbolo delle penne, che diventano elemento di riconoscimento e di appartenenza. Il concept punta sul significato di biologico come stile di vita, una serie di scelte coerenti di cui l’alimentazione fa parte. L’immagine della campagna, curata dall’agenzia Linkage di Bologna (www.linkage.it/), è il volto di una giovane donna, rassicurante nell’espressione serena e sorridente, ed evocativa di idee quali la cura di sé e della famiglia, la ricerca del benessere e l’attenzione alla salute, come piacere quotidiano che si sposa al gusto per i sapori veri e naturali in cucina.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

AlceNero prodottiTra i capelli spuntano due piume da pellerossa, riferimento al significato del marchio che nasce proprio come tributo al Capo Sioux. Una donna non sofisticata e attiva, con la quale è facile identificarsi e che rafforza la coincidenza tra il marchio e i suoi fruitori. La sana tipicità alimentare italiana, su cui si fonda la filosofia di Alce Nero, si riflette poi nella scelta di codici espressivi tradizionali. Il payoff “Una parte di te” sottolinea il senso di appartenenza e di empatia tra i fruitori e il marchio: chi lo sceglie riconosce infatti come propri i valori, la cura e la passione per il biologico di Alce Nero. Lo spot è stato realizzato a Bologna sotto la regia di Gian Abrile.

+info. – –

INFOFLASH ALCE NERO
Alce Nero è da oltre trent’anni sinonimo di agricoltura biologica italiana. Amore per la terra, nessun utilizzo di sostanze chimiche di sintesi, un ambiente incontaminato: questi sono gli ingredienti che permettono al gruppo di ottenere alimenti biologici buoni e genuini. Alce Nero è oggi fra i più apprezzati produttori di alimenti biologici non solo in Italia ma anche nel mondo. I prodotti Alce Nero hanno un’elevata qualità e bontà, sono ottenuti senza alcun utilizzo di sostanze chimiche di sintesi, in un ambiente incontaminato nelle zone più vocate d’Italia dai soci produttori (Brio S.p.A., Chocolat Stella, Conapi, Cooperativa Sin Fronteras, Finoliva, La Cesenate, Libera Terra Mediterraneo, Pastificio Felicetti s.r.l., Pompadour). La pasta con i grani duri coltivati solo in sei regioni italiane, il riso dalle risaie del vercellese, il pomodoro per le passate ed i sughi è coltivato nelle zone naturalmente ricche e fertili del delta del Po, il miele di arancio dalla Sicilia e dalla Calabria, quello di Acacia dal Piemonte e dalla Lombardia, per i nostri succhi di frutta le pere e le pesche dalla Romagna, le albicocche dalla Basilicata, le olive per l’olio extravergine dalla Puglia… e tanti altri prodotti. I produttori italiani di Alce Nero hanno condiviso i propri valori con un gruppo di produttori equosolidali che lavorano con stesso impegno e passione in paesi lontani come il Costa Rica, il Brasile, il Nicaragua, il Perù e l’India… nasce così la linea di prodotti biologici ed equosolidali Alce Nero che racchiude i prodotti tipici di questi paesi: il caffè, lo zucchero di canna, il cacao, il riso, i succhi di frutta, l’ampia gamma di tavolette di cioccolato +info: www.alcenero.it

Per apprezzare lo spot su you tube:
www.youtube.com/watch?v=MpaCMGYiUPc

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

14 − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina