Pinterest LinkedIn

E’ in onda da agosto e proseguirà fino a dicembre la nuova campagna di comunicazione della birra Peroni su stampa e affissione. La luce, in sinergia con lo spot tv già partito nella primavera 2008, resta la protagonista della comunicazione: Peroni illumina le passioni degli italiani e rende speciali i nostri momenti più veri. Chi beve Peroni si riconosce grazie a questa luce. A rafforzare questo nuovo posizionamento un nuovo messaggio che definisce Peroni ‘La tua luce speciale’.


I due annunci vogliono inoltre mettere in evidenza le caratteristiche intrinseche del prodotto, come il gusto fresco e equilibrato e il colore chiaro e pulito, che caratterizzano la birra Peroni fin dalla sua nascita nel lontano 1846 e che le hanno consentito di conquistare una posizione di leadership nel segmento delle lager in Italia

Per questa campagna sono stati realizzati due soggetti. Il primo presenta la ragazza bionda dello spot tv in primo piano. Ha in mano una bottiglia Peroni che le illumina il volto. Nel secondo sono presenti anche due amici. Sono seduti insieme in un bar, sorridono e vivono un momento piacevole di intesa, illuminato dalla ‘luce speciale’ di Peroni. I due annunci mettono inoltre in evidenza le caratteristiche intrinseche del prodotto, come il gusto fresco ed equilibrato ed il colore chiaro e pulito, con un accenno storico alla data di origine del brand: il 1846.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

La nuova campagna Peroni è stata ideata da McCann Erickson sotto la direzione creativa di Marco Cremona e Davide Rossi. Copywriter è Elena Carella e art director Armando Viale. La casa di produzione è Blob Creative Group e il fotografo Andrea Melcangi. La pianificazione, su quotidiani e periodici nazionali, è prevista da inizio agosto fino a dicembre 2008. L’affissione coinvolge dall’1 al 15 settembre Napoli, in occasione della presenza di Peroni al Pizzafest.

Fonte. www.pubblicitaitalia.it/news.asp?id_news=50926

Spot Anni Sesanta '60 Birra Peroni MarinarettaINFOFLASH STORICO/BIRRA PERONI
La birra Peroni nasce nel 1846, quando Francesco Peroni diede vita a Vigevano alla prima fabbrica di birra. Dopo l’unità di Italia la produzione venne trasferita a Roma, da dove iniziò l’espansione della Ditta Peroni. Già nel 1886 la bevanda ottenne il titolo di “onorevole” all’esposizione nazionale dei prodotti alimentari e il re gli concesse addirittura di usare lo stemma reale. Dopo un periodo di forte evoluzione tecnologica ed espansione commerciale, la famiglia Peroni si trovò ad affrontare le difficoltà derivanti dalle due guerre mondiali. Fu Giovanni Peroni che, con molta tenacia, riuscì a trascinare l’azienda fuori dalla crisi e, a guerra finita, ad iniziare l’espansione in tutta Italia, grazie anche a storiche campagne pubblicitarie che portarono la Peroni a diventare la “birra degli italiani”. Ancora oggi si ricorda la bionda affascinate che pronunciava le parole: “Chiamami Peroni. Sarò la tua birra”. La “bionda della Peroni” divenne subito un fenomeno di costume, incarnata, negli anni, da una lunga serie di volti femminili. Risale al 1965 l’esordio in televisione della tedesca Solvi Stubing, indimenticabile nell’abito da marinaretto. Fra i volti più recenti, Philippa Lagerbach (“Una bionda per la vita”), Adriana Sklenarikova (che stappa una bottiglia sulla fibbia dei pantaloni della sua guardia del corpo), ed ancora, Jennifer Driver e Camilla Vest. La comunicazione di prodotto, da sempre, si fonda sui valori caratterizzanti del marchio Peroni: la tradizione, la qualità, l’italianità e la naturalità. Negli ultimi tempi Peroni ha notevolmente sviluppato il suo legame con il mondo dello sport, diventando tra l’altro sponsor della nazionale italiana di calcio durante gli ultimi campionati europei. La birra Peroni è una lager chiara con gradazione alcolica di 4,7% vol. con un gusto moderatamente amaro, equilibrato di luppolo e malto. Il marchio appartiene alla Spa Birra Peroni di Roma, che da alcuni anni fa parte del gruppo internazionale SABMiller, il secondo più grande produttore di birra al mondo. + info: www.peroni.it

Commercial Peroni 2008: sponsor nazionale di calcio
da you tube

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

20 − undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina