Buono il risveglio, buona la giornata, è questo il payoff del film Nescafé Caffè per Latte, con cui Publicis va a reinterpretare creativamente il film ideato da McCann Erickson nel 2010. Un claim chiaro e immediato, con cui Nescafé lancia una nuova campagna adv allinsegna della positività e dellottimismo. Invito esplicito ad affrontare la giornata con un nuovo slancio e la giusta carica sin dalla colazione. Lo spot Nescafé Caffè per Latte sarà on air dal 20 gennaio e per 6 settimane, in formato da 15, sulle principali emittenti televisive generaliste, satellitari e digitali. Prevista anche una pianificazione media su alcune delle riviste dei maggiori gruppi editoriali Italiani, tra cui Donna Moderna, Vanity Fair, Chi, D+, Gente, Oggi, Sky magazine, Sorrisi &Canzoni.
Se la tradizionale preparazione del caffelatte prevede lunione del latte con il caffè prodotto dalla moka, adesso è possibile realizzarlo in maniera nuova con Nescafé Caffè per Latte, la miscela sapientemente selezionata e tostata, pensata ad hoc per sposarsi in maniera perfetta con il latte, conferendogli un gusto unico e corposo per dare la giusta carica al proprio risveglio.
INFOFLASH/NESTLE’ ITALIANA
Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese, con un fatturato che nel 2011 ha raggiunto circa 1.300 milioni di euro*. Lazienda vanta un organico di circa 3.500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci Perugina, Baci Perugina Bianco, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource. Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 461 unità produttive distribuite in 83 Paesi, circa 320.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nellimpegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da unequilibrata alimentazione ed idratazione. In Italia è presente dal 1875 e opera oggi con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.
*A partire dal 2011, Nestlé ha adeguato il proprio sistema di rendicontazione allInternational Financial Reporting Standards (IFRS), passando da NPS (Net Proceed of Sales) a NNS (Net Net Sales). Questo cambiamento comporta una riduzione degli importi di vendita rispetto agli anni passati.
Per informazioni: – –
Per apprezzare lo spot:
www.youtube.com/watch?v=UxtayzjA7v0