Pinterest LinkedIn

9 Passi verso il Successo“, questo il tema di quest’anno di Campari Academy al Bar Convent Berlin (BCB). Svelato anche il programma che si terrà alla Campari Academy Suite, a differenza dell’edizione precedente, incentrata sul digitale, il 2024 offrirà esperienze concrete e pratiche per migliorare il percorso professionale dei bartender, fornendo loro tutti gli strumenti necessari per avere successo.

Nel corso di due giorni, lunedì 14 e martedì 15 ottobre, la Campari Academy Suite al Grand Campari Hotel – un’installazione creativa all’interno del Soho House Berlin – ospiterà una varietà di sessioni su misura, workshop e conferenze, pensati per migliorare le competenze, favorire la crescita professionale e celebrare l’innovazione nel settore dell’ospitalità. Quest’anno, Campari Academy introdurrà anche il “Media Centre”, una nuova iniziativa per supportare i bartender nel perfezionare i loro profili professionali e far progredire la loro carriera.

“Siamo entusiasti di presentare il programma della Campari Academy Suite di quest’anno, pensato per offrire un’esperienza educativa pratica e concreta per i bartender. Il nostro obiettivo è fornire loro le competenze, le conoscenze e gli strumenti necessari per eccellere, creando al contempo connessioni significative nel settore. Il programma di quest’anno è progettato per ispirare e dare potere ai bartender, aiutandoli a raggiungere nuovi traguardi nella loro carriera- le parole ella Direttrice Creativa Monica Berg – Per me, come Direttrice Creativa, far parte della Campari Academy è estremamente importante. Il settore ha bisogno di piattaforme educative che non solo trasmettano conoscenza, ma che stimolino anche la creatività e promuovano conversazioni genuine.”

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


L’attività durante il summit educativo di due giorni sarà suddivisa nelle seguenti categorie:

Media Centre – Lunedì 14 e Martedì 15 Ottobre [12:00-18:00]

Entrambi i giorni i partecipanti avranno l’opportunità di prenotare sessioni esclusive one-to-one con esperti del settore in vari ambiti, tra cui:

Come ottenere il ritratto perfetto con il fotografo Dennis Dorwarth
Una sessione di ritratto su misura condotta da Dennis Dorwarth, per migliorare l’immagine professionale. I partecipanti riceveranno consigli su pose ed espressioni, per ottenere ritratti che riflettano al meglio il proprio brand personale.

On the Record: Come costruire una relazione sana con i media con Carlo Carnevale
Carlo Carnevale, scrittore e giornalista specializzato in bevande, illustrerà come gestire efficacemente le interazioni con i media, per imparare a gestire interviste e incontri con la stampa per migliorare il profilo pubblico e la presenza nel settore.

Come distinguersi professionalmente con Christine Wiseman
Un focus per scoprire strategie per migliorare la carriera nel settore dell’ospitalità con Christine Wiseman. Questa sessione coprirà tecniche di colloquio, networking e come valorizzare ciò che rende unici.

Le prenotazioni per il Media Centre devono essere effettuate di persona alla reception e sono disponibili in base all’ordine di arrivo.

Workshop del primo giorno – Lunedì 14 Ottobre

Nel primo giorno, due workshop mostreranno diversi aspetti del business del bar per migliorare un locale o l’offerta:

  • LET’S GET TECHNICAL: Creatività con sapori alternativi [12:00-14:00]
    Iain McPherson, Panda & Sons

Iain McPherson sfiderà le tecniche tradizionali di preparazione dei cocktail, dimostrando come i “no” culinari possano offrire opportunità per creazioni di drink innovative e come queste possano essere applicate ai cocktail e agli alcolici.

  • L’arte di costruire un brand che la gente può amare [15:00-17:00]
    Miranda Dickson

Il workshop di Miranda Dickson esplorerà i passi essenziali per trasformare un business in un brand, con consigli pratici su come differenziare e comunicare efficacemente la propria identità di brand per distinguersi in un mercato competitivo.

Conferenze del secondo giorno – Martedì 15 Ottobre

Nel secondo giorno, una serie di conferenze analizzeranno diversi aspetti dell’industria delle bevande:

  • Cosa serve per gestire un bar di successo – e cos’è il successo, in fondo?
    [14:00-14:55 + 10 min Q&A]

Una discussione moderata dalla Direttrice Creativa di Campari Academy Monica Berg. I panelisti, tra cui Joerg Meyer (Bar Le Lion, Amburgo), Jeffrey Morgenthaler (Pacific Standard, Portland OR) ed Eric van Beek (Handshake, CDMX), esploreranno i molteplici aspetti del successo nel bar.

  • Costruire spazi di lavoro inclusivi nell’ospitalità
    [15:00-15:45 + 10 min Q&A]
    Elin Ferm, NORM Consulting

La sessione di Elin darà agli spettatori strumenti per costruire luoghi di lavoro inclusivi e socialmente sostenibili, offrendo spunti su diversità, equità e inclusione, sfidando i pregiudizi inconsci e favorendo un ambiente di supporto dove ogni membro del team si senta valorizzato.

  • Crescere grandi team: dalle solide fondamenta al successo a pratiche di assunzione non convenzionali
    [16:00-16:45 + 10 min Q&A] Richie Barrow, Group General Manager del Tribe Hotels Group

Leader nella vivace scena gastronomica del Kenya, Richie ha un track record comprovato nella costruzione e gestione di team di successo. Questa sessione offrirà esempi concreti su come costruire unità ad alte prestazioni, inclusi: fondamenta del team, sviluppo e cultura, così come pratiche di assunzione non convenzionali per trovare il talento giusto.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


  • Ma cos’è davvero il PR? E come sfruttarne il potere?
    [17:00-17:45 + 10 min Q&A]
    Alex Chatwin & Alex Irving, fondatori di LX

I co-fondatori dell’agenzia di PR LX di Londra spiegheranno cosa sia realmente il PR, cosa può e non può fare e come utilizzarlo per migliorare il successo di un locale o di un singolo.

I partecipanti possono registrarsi per partecipare alle conferenze alla reception del Grand Campari Hotel in base all’ordine di arrivo.

Entrambi i giorni si concluderanno con una collaborazione tra Campari Academy ed Ellə’s Empowerment per creare un bar che promuova diversità, individualità ed equità, il tutto divertendosi con un drink in mano. Dalle 18:00 alle 00:00, lunedì 14 e martedì 15 ottobre, i team lavoreranno insieme per creare uno spazio in cui gli ospiti possano rilassarsi ed essere se stessi, dimostrando come piccoli dettagli possano fare una grande differenza nella creazione di ambienti inclusivi.

+ INFO: grandcamparihotel.com/
www.camparigroup.com/it

Scheda e news:
Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina