Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Campari ancora su, aumenta l’utile in avvio di 2018


Buone notizie per il gruppo Campari: i primi tre mesi del 2018 hanno fatto registrare un aumento di utile del 1%, con un cifra complessiva pari a 54,9 milioni (+1,0%). L’utile del gruppo prima delle imposte è stato di 76,5 milioni, in aumento del +42,7%. I grandi classici Aperol, Campari, Grand Marnier e Wild Turkey sono i prodotti trainanti nei mercati sviluppati.

Numeri che vengono comunque ridimensionati alla luce di alcune flessioni: l`effetto negativo dei cambi del -7,5%, pari a (27,6) milioni e l’effetto negativo del perimetro del -2,9%, pari a (10,7) milioni compensano la crescita organica positiva delle vendite, pari a +2,2%. L’indebitamento finanziario netto rimane importante (938,7 milioni), ma in diminuzione rispetto al 31 dicembre 2017 (981,5 milioni), dopo i proventi dalla cessione del business Lemonsoda, al netto dell’acquisizione di Bisquit e dell’acquisto di azioni proprie.

Il Chief Executive Officer Bob Kunze-Concewitz resta comunque fermo sulle proprie convinzioni e sulle previsioni aziendali: “Nel primo trimestre 2018 abbiamo registrato una crescita organica positiva delle vendite, nonostante la debolezza dei mercati emergenti e lo slittamento degli ordini, i cui effetti risultano amplificati in un trimestre di bassa stagionalità. Grazie all’evoluzione molto positiva del mix delle vendite, trainata dalla sovra performance delle principali combinazioni a elevata marginalità di prodotto e mercato, in particolare Aperol, Campari, Grand Marnier e Wild Turkey nei principali mercati sviluppati, gli indicatori di profittabilità hanno mostrato una crescita organica sostenuta e superiore allo sviluppo organico delle vendite”

“Contestualmente, a livello totale, i tassi di crescita sono stati influenzati dall`effetto dei cambi e dalla cessione di business non strategici. Guardando al 2018, le nostre prospettive rimangono sostanzialmente invariate e bilanciate, in un contesto macroeconomico incerto per quanto riguarda talune economie emergenti. Rimaniamo fiduciosi sul conseguimento di una performance organica positiva per i principali indicatori di performance, trainata dalla continua sovra performance delle marche a priorità globale e regionale a elevata marginalità nei principali mercati sviluppati».

(Fonte: www.italgrob.it)

+INFO

GRUPPO CAMPARI

Via Sacchetti, 20- 20099 Sesto San Giovanni ( MI) – Italy
Tel: +39 02 62 25 1
Fax: +39 02 62 25 312

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy