Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Campari acquisisce il controllo del liquore Ancho Reyes e del mezcal Montelobos


Campari Group ha acquisito le partecipazioni azionarie di controllo di Licorera Ancho Reyes y Cia S.A.P.I. de C.V (produttrice del liquore piccante Ancho Reches) e  Casa Montelobos S.A.P.I. de C.V.(produttrice di  Montelobos Mezcal)

 

Ancho Reyes è un liquore naturale e autentico, ottenuto dalla lavorazione di peperoncini di tipo ancho e poblano coltivati nel suolo vulcanico di Puebla in Messico. Il prodotto rappresenta una proposta versatile che si adatta perfettamente quale ingrediente base di cocktail innovativi, alle tendenze della mixology.

 

 

Montelobos è un mezcal artigianale, che unisce con successo rispetto per la tradizione e ricerca di sperimentazione, e nasce dalla visione e dalla passione dal distiller messicano Iván Saldaña, esperto di fama mondiale in materia di mezcal e agave. Il mezcal è un distillato alcolico prodotto dalle piante di agave in Messico. La sua produzione può essere considerata quasi completamente artigianale, caratteristica alla base del posizionamento di prezzo tipicamente premium.

 



 

Il valore delle vendite al dettaglio di mezcal è sostanzialmente decuplicato negli ultimi dieci anni, mostrando una performance molto superiore a quella dei volumi, a testimonianza di un trend favorevole di premiumizzazione per la categoria. Nel solo mercato statunitense, le vendite a valore del mezcal hanno registrato un tasso annuo di sviluppo del 30,4% nel periodo 2008-2018.

 

 

Nel 2018 il mercato principale per Ancho Reyes e Montelobos è rappresentato dagli Stati Uniti, con vendite pari al 66,4% del totale. Messico, Regno Unito e altri mercati internazionali rappresentano la parte restante delle vendite. Nel 2018 le vendite nette relative ai due brand sono state complessivamente pari a circa € 6 milioni. I due brand hanno registrato complessivamente un tasso di sviluppo del 53,7% nel periodo 2016-2018.Il prezzo totale dell’acquisizione per il 51% delle due società è pari a €32,7 milioni L’acquisizione sarà finanziata con risorse disponibili e sarà pagata utilizzando cassa. In base all’accordo le rimanenti quote del capitale azionario delle due società sono soggette a tipiche opzioni reciproche call e put, che potranno essere esercitate a partire dal 2024.

 

+INFO: Campari 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy