Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Campari crescita a doppia cifra, risultati trimestrali positivi con vendite +27%


Campari continua a crescere, nei dati trimestrali approvati dal Consiglio di Amministrazione la società milanese del beverage ha segnato una forte performance del business con crescita a doppia cifra di tutti gli indicatori di vendite e profittabilità. Un dato positivo rispetto ai primi nove mesi del 2020, ma anche nei confronti del 2019, anno non impattato dal Covid-19. Dinamica molto positiva del business nel picco stagionale dell’estate, grazie alla ripresa dei consumi nel canale on-premise, associata al trend dei premium cocktail preparati a casa.

 

Il commento di Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer sui dati al 30 settembre 2021. “Nei primi nove mesi del 2021, abbiamo registrato una performance molto sostenuta con crescite a doppia cifra nelle geografie e marchi chiave nonché in tutti i principali indicatori di vendite e profittabilità. I trend positivi registrati nei primi mesi dell’anno sono proseguiti nell’estate, la stagione chiave per il canale on-premise. Le ragioni di questa performance sono ascrivibili alla ripresa del canale on-premise grazie alla ‘revenge conviviality’ e a un trend sostenuto dei consumi a casa. Per quanto riguarda le prospettive per il resto dell’anno prevediamo che la dinamica positiva dei brand e il mix di vendite favorevole continuino nell’ultimo trimestre, contribuendo a compensare parzialmente l’intensificarsi della pressione sui costi dei materiali e sui costi logistici, i maggiori investimenti in brand building e il phasing dei costi di struttura”.

Bob Kunze-Concewitz

RISULTATI AL 30 SETTEMBRE 2021-SINTESI

Tra le performance dei singoli brand, da segnalare il traino di Aperol con un rialzo del +29,9% beneficiando del ritorno del canale on-premise e dei consumi domestici sostenuti, con una crescita a tripla cifra in nuovi mercati come Cina e Messico. A Piazza Affari dopo la trimestrale giornata di realizzo sul titolo Campari che ha chiuso a 12,39 euro in calo del 4,2%,  da inizio anno l’azione ha registrato una performance del +33%. Le prospettive per il futuro sono fiduciose in casa Campari. Guardando oltre l’anno in corso, sebbene permanga incertezza in relazione all’evoluzione della pandemia e ai suoi effetti indotti come le tensioni logistiche e la crescente pressione sui costi dei materiali, benché mitigata dal miglioramento delle prospettive per i costi di acquisto dell’agave, rimaniamo fiduciosi sul solido andamento del nostro business”- ha dichiarato dal Ceo Bob Kunze-Concewitz.

INFO www.camparigroup.com

 

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy