Campari investe nello stabilimento di Novi Ligure, con la previsione di allargare e raddoppiare la propria superficie produttiva per la realizzazione di una nuova linea di imbottigliamento. La notizia era nell’aria dopo i rumors degli scorsi mesi, ora è arrivata anche l’ufficialità dell’ampliamento del plant produttivo. Sull’albo pretorio del Comune di Novi Ligure, è infatti stato inserito il documento firmato dal dirigente del settore urbanistica Dario Grassi, relativo al permesso di costruzione per l’ampliamento del fabbricato industriale esistente per le realizzazione di una nuova linea di imbottigliamento.
Il colosso del beverage leader nella produzione di bevande alcoliche e analcoliche, raddoppierà quindi la propria superficie nella sede in viale delle Nazioni Unite, passando così dai 40.000 metri quadrati attuali a 80.000 circa. I lavori prenderanno il via nel 2023, conclusione prevista nel 2025, un’espansione che porterà al rafforzamento delle linee di Aperol e Campari, per un investimento complessivo di circa 40 milioni di euro sul territorio di Novi Ligure, al quale se ne aggiungono altri 10 che la proprietà metterà sullo stabilimento di Canale in provincia di Cuneo. Investimenti che raccontano di una realtà solida e in forte espansione che guarda con fiducia al futuro, nello stabilimento di Novi Ligure sono impiegati circa 170 dipendenti, previste nuove assunzioni in un clima lavorativo sereno come testimoniano anche le buone relazioni sindacali improntate sul rispetto reciproco.
L’apertura dello stabilimento Campari a Novi Ligure risale al 2004 dopo due anni di lavori, facendo sbarcare sul territorio un’azienda in crescita allora come oggi, portando in dote investimenti rilevanti per la città, tra i più significativi tra quelli realizzatisi negli ultimi anni in zona. Ora con la conferma dell’ampliamento si tratta di una ulteriore tassello per l’economia locale del basso Piemonte, visto che nella cittadina originaria del campionissimo Fausto Coppi, il rafforzamento del Gruppo Campari segue anche l’annuncio della ripresa della produzione da parte della Pernigotti prevista entro la fine del mese di ottobre.
INFO www.camparigroup.com
1 Commento
Grande Azienda e grandi prodotti.
C’è la storia del beverage mondiale in Campari group. Speriamo rimanga sempre un po’ italiana. . . .