Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Campari, al via un nuovo programma di acquisto di azioni proprie per la sostenibilità


Campari ha annunciato l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie, beneficiari sono i dipendenti o membri degli organi di amministrazione e gestione della società del gruppo. Il programma sarà attuato in conformità alla delibera adottata dall’Assemblea degli azionisti di Campari tenutasi il 12 aprile 2022, che ha autorizzato il Cda ad acquisire un numero massimo di azioni componenti il capitale della Società che non supererà i limiti di legge. Alla data odierna, Campari detiene 34.356.879 azioni proprie, pari al 2,96% del capitale sociale ordinario.

 

Come previsto dal regolamento, le azioni non saranno acquistate a un prezzo superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell’offerta di acquisto indipendente corrente più elevata nella sede di negoziazione dove viene effettuato l’acquisto. Le principali caratteristiche del programma prevedono una durata non oltre il 31 maggio 2023, l’importo massimo destinato è di 110.000.000 €, numero massimo di azioni Campari da acquistare 16.000.000. Il Programma sarà coordinato da Morgan Stanley Europe che acquisterà le azioni Campari in piena indipendenza dalla Società al momento e al prezzo più appropriati.

In linea con il primo piano di acquisto di azioni proprie legato alla sostenibilità e completato con successo in gennaio 2022, anche il nuovo programma prevede un meccanismo premiante concordato contrattualmente. Un ammontare derivante dalla sovraperformance nel costo di acquisto sarà destinato da Campari Group a un progetto di efficienza energetica, ossia una nuova installazione di pannelli fotovoltaici nel proprio sito produttivo in Giamaica. Questa iniziativa contribuisce ulteriormente al percorso di decarbonizzazione già intrapreso dalla Società in quest’area, a conferma di un forte impegno nell’utilizzo responsabile delle risorse e nella riduzione dell’impatto ambientale delle sue attività produttive, con l’ambiente che è uno dei quattro pilastri dell’agenda di sostenibilità di Campari Group.

INFO www.camparigroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy