Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Campionati Italiani SCA, alla Musetti Coffee Academy la tre giorni di selezioni


Da venerdì 5 ottobre a domenica 7 ottobre si sono svolte presso il Premier Training Campus della Musetti Coffee Academy le tre giornate di selezione delle gare dei Campionati Italiani SCA. Tappa di selezione utile per partecipare alle finali dei campionati italiani Brewers Cup, Coffee in Good Spirits, Barista e Latte Art e magari salire sul podio al Sigep Rimini.

 

 

Hanno vinto le selezioni: Raimondo Morreale per Brewers Cup con un caffè proveniente da Egu Abaya Ethiopia, Marco Poidomani per Coffee in good spirits con un caffè dalla Colombia, Finca Bellavista, Giacomo Vannelli per la gara Baristi con un caffè Panama Geisha e Pietro Maria Vannelli per la gara di Latteart eseguendo disegni di animali marini.

L’affluenza è stata importante: 40 partecipanti tra cui per la prima volta non solo soci SCA, la presenza inoltre di un nutrito capannello di pubblico interessato e della Proprietà Musetti hanno reso le giornate maggiormente dinamiche. Anche la diretta streaming su www.scaitaly.coffee ha avuto grande adesione. Gli showmen Thomas Centaro e Luigi Lupi si sono alternati nella conduzione, intervistando ospiti e concorrenti e dando il giusto lustro e peso alla competizione.

 



 

Per Musetti tenere nella Musetti Coffe Academy tale evento è motivo di orgoglio. L’azienda da sempre si concentra sulla diffusione della cultura del caffè e mette in atto iniziative che coinvolgono sia professionisti, sia amatori offrendo corsi professionali, workshop e event day. Essere scelti da SCA Italia è quindi dimostrazione della serietà, della qualità, della passione e del rispetto per il caffè dell’azienda. La stessa SCA Italia al termine dell’evento ha confermato che l’organizzazione puntuale, l’attrezzatura professionale e le postazioni bar hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento.

Oltre ai partner ufficial delle tappe SCA (Sca Italy, Sigep, Assocoffee) è stata decisiva anche la presenza di partner di rilevo quali: Sanremo Coffee Machines, Anfim, Parmalat, Brita e l’Istituto Alberghiero di Piacenza. Tutti questi professionisti hanno collaborato con impegno per facilitare la buona riuscita delle tre giornate di selezione. Musetti desidera ringraziare tutti per il valido supporto.

L’avventura verso le finali al Sigep di Rimini non si è ancora conclusa nella Musetti Coffee Academy. Ricordiamo infatti che in dicembre saranno ben due gli appuntamenti che vedranno ancora protagonisti il Premier Training Campus Musetti:

Con queste ultime 2 tappe Musetti avrà ospitato tutte le categorie di campionato.

 

 

“Mi auguro siate soddisfatti degli esiti di questa esperienza che vi conferma come azienda sempre attenta a seguire le evoluzioni del mercato e fondata sulla esperienza, la passione e l’entusiasmo di solidi professionisti.” – Enrico Metti – BRITA Italy

I ragazzi sono tornati entusiasti dell’esperienza fatta e con un’esperienza sicuramente positiva da poter inserire nel loro bagaglio professionale, grazie ancora della possibilità che ci avete concesso nel partecipare alla vostra competizione” – prof. Maurizio Mazzeo – Istituto Alberghiero Piacenza

 

+info: Alessia Girasoli
Marketing Manager | Musetti Srl

www.musetti.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy