Grande attesa per le semifinali e la finalissima del campionato baristi Espresso Italiano Champion 2015, ospitate durante la fiera internazionale Host a Milano negli stand di Wega, Astoria e Vibiemme.
Grande attesa ora quindi per i professionisti del bar che si sfidano il 25 ottobre nelle semifinali di Espresso Italiano Champion 2015, ospitate da Wega, Astoria e Vibiemme a Host 2015, la più importante fiera del settore a livello mondiale.
“Espresso Italiano Champion 2015 nasce con l’unico obiettivo di incoronare il re del caffè italiano, cioè il barista che saprà preparare il miglior espresso e il miglior cappuccino – ha dichiarato Paolo Nadalet, presidente Inei – Nelle selezioni si sono affrontati decine di baristi italiani e stranieri e a Host finalmente scopriremo chi è l’Espresso Italiano Champion 2015”.
Espresso Italiano Champion continua comunque a rivestire un ruolo di stimolo e di formazione. “Non è solo una gara, ma un momento in cui dei professionisti si mettono alla prova sotto gli occhi di giudici tecnici e sensoriali e tra l’altro quest’ultimi operano senza sapere da chi arrivano i caffè e i cappuccini che assaggiano – ha aggiunto Nadalet – Questi professionisti sono quindi un invito all’intero mondo del bar a mettersi in gioco e ad andare oltre i propri limiti per garantire la soddisfazione dei clienti”.
Le semifinali inizieranno alle ore 10.00 del 25 ottobre 2015 presso il pad. 15 di Host (FieraMilano) presso gli stand Wega, Astoria e Vibiemme. La finale avrà inizio alle 14.00 dello stesso giorno presso lo stand Wega.
In allegato il poster ufficiale dei concorrenti semifinalisti per Espresso Italiano Champion 2015.
Chi è l’Istituto Nazionale Espresso Italiano
L’Istituto Nazionale Espresso Italiano, di cui fanno parte torrefattori, costruttori di macchine e macinadosatori e altri sodalizi che volgono la loro attenzione all’espresso di qualità, oggi conta 37 associati con un fatturato aggregato di circa 700 milioni di euro. Maggiori info: www.espressoitaliano.org.
Questo messaggio completo di allegati è da ritenersi strettamente personale. In caso di errata ricezione siete pregati di comunicarlo all’indizzo mittente ed eliminare il messaggio dal server di posta. Grazie.
Legge 196/03 tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dati personali. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste pervenuteci direttamente o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet. Se il suo indirizzo di posta elettronica è stato utilizzato a Sua insaputa o qualora non desiderasse più ricevere e-mail da parte nostra, La preghiamo di chiederne la rimozione a
Istituto Nazionale Espresso Italiano
Uff. stampa: Carlo Odello