Una scelta che guarda al futuro: Camst diventa una Società Cooperativa Benefit, la forma giuridica che identifica le aziende che perseguono specifiche finalità di beneficio comune, oltre al profitto.
Diventare una società benefit vuol dire integrare il profilo mutualistico della cooperativa con obiettivi di beneficio comune per operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti dei nostri stakeholder.
“È una tappa importante del nostro percorso verso un modello di impresa sostenibile che rappresenta per noi una sfida, rispondendo alla nostra vocazione allo stesso tempo. Siamo da sempre attenti alle persone, alle comunità e all’ambiente e da oggi vogliamo che questo nostro impegno sia scritto a chiare lettere nel nostro Statuto”.
Nella definizione e nello sviluppo degli obiettivi di beneficio comune il gruppo Camst ha collaborato con NATIVA, Regenerative Design Company, realtà che supporta le aziende in una radicale evoluzione del proprio business, accelerandone la transizione verso modelli economici rigenerativi.
CAMST
Camst è una cooperativa italiana nata nel 1945 a Bologna per offrire servizi di ristorazione. Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta, non solo consolidandosi nel mercato della ristorazione collettiva e commerciale, ma aprendosi anche al facility management e estendendo la presenza in altri Paesi (Danimarca, Germania, Spagna e Svizzera). Oggi è tra i principali player italiani nella ristorazione collettiva (scuole, aziende, ospedali, case di cura) e opera anche nella ristorazione commerciale, fieristica e nel banqueting, con il brand Dettagli catering. Camst group ha diversificato la propria offerta aprendosi al mercato del facility management, con una forte specializzazione nelle aree del soft facility services, del tech facility services e con la divisione Life Science Solutions che offre una ampia gamma di servizi per il monitoraggio di ambienti a contaminazione controllata. Con un fatturato aggregato di 680 milioni di euro, Camst group ha oltre 15 mila dipendenti e produce 92 milioni di pasti all’anno (dati bilancio 2021).
+ info: camstgroup.com