© Riproduzione riservata
Si può bere bene, molto bene anche in Canada. È partito da qui il progetto di Moebius, cocktail bar e ristorante milanese dal respiro internazionale, che anche in questi ultimi mesi del 2023 sta portando avanti la sua nobile collaborazione con alcune fra le più importanti realtà della miscelazione mondiale. E se Moebius in questo caso non va dalla montagna, è la montagna a venire da Moebius.
Una montagna che stavolta si chiama Toronto, Vancouver e Montreal, con tre cocktail bar rappresentati da sei bartender dietro al bancone del suggestivo locale di Lorenzo Querci (secondo cocktail bar dell’anno per Bar Giornale nel 2021 ed entrato in classifica nei Top500Bars nel 2022). L’appuntamento è fissato per sabato 7 ottobre. L’obiettivo? Appunto quello di coinvolgere realtà di miscelazione, come quella canadese, fuori dal radar comune così da promuovere uno scambio culturale e creare un legame di bar community.
I partecipanti al “Canadian Bars Takeover” organizzato da Moebius saranno nel dettaglio:
– Christina Viera (#32 Bar World’s Most Influential Figures 2022, Drinks International)
Bar Mordecai, Toronto (#43 North America’s 50 Best Bars 2023)
– Lewis Hart, Alex Black e Alexis Szymanski
Laowai, Vancouver (#154 Top500Bars 2022)
– Kevin Demers e Arnaud Savard
The Coldroom, Montreal (50BestDiscovery)
La drink list della serata, dedicata ovviamente tanto agli addetti ai lavori quanto al pubblico generico, sarà composta da due drink creati da ciascun bar utilizzando prodotti del portfolio Campari. Un drink program che rispecchia esattamente la filosofia del resident capo barman Giovanni Allario, che agli ospiti di Moebius propone una mixology contemporanea in costante connubio con la cucina, sempre nel rispetto di stagionalità e modernità.
© Riproduzione riservata