Canaïma, Gin premium finemente bilanciato e composto da 19 botaniche, di cui ben 10 provenienti dalla foresta Amazzonica, ha da sempre adottato significative politiche di Corporate Social Responsability sul territorio, attirando per questo fin da subito l’attenzione degli esperti del settore e degli appassionati.
Canaïma Gin reinveste il 10% dei propri proventi in finalità sociali, a supporto di diverse organizzazioni che si occupano della protezione di queste comunità e del loro territorio e fin dal proprio lancio, ha ricevuto moltissimi consensi, oltre che per la sua qualità e unicità, anche grazie al suo impegno ambientale e sociale.
Per essere ancora più vicino alle donne, nel mese che le celebra, Canaïma Gin ha scelto di collaborare anche con la Fundación Casa de la Mujer del Vaupés (FUCAMUVA), un’organizzazione colombiana guidata da donne imprenditrici che si sono poste l’ambizioso obiettivo di riuscire a produrre più di 10.000 articoli artigianali legati al brand nel 2021.
Canaïma Gin si impegna concretamente anche per salvaguardia dell’ambiente, sostenendo Saving the Amazon, altra organizzazione colombiana dedicata al rimboschimento della foresta pluviale
CANAÏMA GIN
Canaïma è un gin premium prodotto nella distilleria indipendente di DUSA e a conduzione familiare, situata ai piedi delle Ande, nella località di La Miel, un’area nello stato di Lara, in Venezuela. In totale sono 19 le piante e i frutti utilizzati per produrre Canaïma Gin: 10 dal Rio delle Amazzoni, 1 dalla regione di Lara del Venezuela (dove si trova la nostra distilleria) e 8 botanicals tradizionali del gin. Il risultato è un blend con il 65% di contenuto di origine amazzonica.
FUNDACIÓN TIERRA VIVA
Fundación Tierra Viva è una fondazione venezuelana che si adopera per promuovere lo sviluppo sostenibile e la qualità della vita delle tribù indigene. Canaïma Gin lavora in collaborazione con la fondazione nello sviluppo dei materiali di visibilità del marchio. Attraverso la progettazione congiunta e l’acquisto di prodotti artigianali da donne indigene, contribuiamo a creare posti di lavoro sostenibili per le diverse comunità della regione.
SAVING THE AMAZON
Saving The Amazon combina tecnologia, applicazioni mobili e il potenziale umano delle comunità indigene per combattere la distruzione dell’Amazzonia. Grazie a questa collaborazione, Canaïma si unisce al programma Business Forest, dove ogni albero piantato viene fotografato e georeferenziato. La foto viene caricata sulla piattaforma www.savingtheamazon.org per creare una foresta virtuale e dare la prova che gli alberi sono piantati. Gli indigeni si prendono cura di loro per trentasei mesi, il tempo necessario per garantire che un albero amazzonico sopravviva da solo, e nei mesi di gennaio e giugno, gli alberi vengono fotografati di nuovo e caricati sul sito web come un follow-up fino alla tracciabilità della crescita della foresta.
FUCAMUVA
Fucamuva è una fondazione colombiana che si sforza di promuovere il sostegno e l’empowerment delle imprenditrici e arti- giane della regione di Vaupés. Canaïma Gin lavora in collaborazione con la fondazione nello sviluppo dei materiali di visibilità del marchio dall’inizio del 2021.