Dal 22 al 25 marzo, le bollicine dell’azienda vitivinicola di Bomporto (MO) si alterneranno tra degustazioni esclusive e banchi di assaggio (Hall 1 | Stand D1).
Doppio appuntamento per Cantina della Volta di Bomporto (MO) alla 49esima edizione di Vinitaly, che si svolgerà come di consueto nei padiglioni di Veronafiere dal 22 al 25 marzo. Per il secondo anno consecutivo, il Lambrusco di Sorbara D.O.C. “Rimosso” – che ha ottenuto il massimo riconoscimento nella edizione 2014 e 2015 della “Guida Vini d’Italia” – sarà di nuovo tra i protagonisti della degustazione “I Tre Bicchieri” organizzata dal Gambero Rosso per celebrare le eccellenze enologiche italiane. L’appuntamento è per domenica 22 marzo presso la Sala Argento (Ingresso A2 – Piano 1), dalle 11:30 alle 16:30.
Per l’intera durata della manifestazione, Cantina della Volta sarà inoltre presente nel padiglione Emilia Romagna, co-espositore dell’Enoteca Regionale Emilia Romagna – Dozza (Hall 1 | Stand D1), con i propri vini in degustazione: gli Spumanti Metodo Classico “Lambrusco di Modena Spumante D.O.C.”, il “Lambrusco Rosè di Modena Spumante D.O.C.” e il nuovissimo “Lambrusco di Modena Spumante DOC Brut Trentasei”, che ha già ricevuto l’eccellenza nella guida “I Vini d’Italia” 2015 de l’Espresso e il premio “Migliori Bollicine” nella edizione 2014 di Autochtona. E ancora, il bianco fermo da uve Chardonnay “Labase” e lo Spumante bianco Brut Metodo Classico “Il Mattaglio” – proposto anche nella versione con dosaggio zero – a base di uve Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier.
“Come ogni anno il Vinitaly è un appuntamento ricco di interessanti occasioni e opportunità – spiega Angela Sini, amministratore delegato di Cantina della Volta – siamo quindi felici di poter raccontare la filosofia produttiva che caratterizza la nostra produzione, così come l’amore e la passione di Christian Bellei per la Francia e per il territorio modenese, i due grandi cuori che animano i nostri vini”.
Per scoprire tutte le novità di Cantina della Volta, l’appuntamento è dal 22 al 25 marzo a Veronafiere, Hall 1 | Stand D1.
Ulteriori informazioni sul nuovo sito, recentemente rinnovato: www.cantinadellavolta.com
www.facebook.com/cantina.dellavolta
Contatti
Silvia Alonzo
Ufficio Stampa Cantina della Volta c/o Fruitecom
T. +39.059-7863882 – E.
INFOFLASH/CANTINA DELLA VOLTA
Cantina della Volta nasce nel 2010 a Bomporto (MO) dopo un lungo lavoro di recupero strutturale della vecchia Cantina Bellei. Frutto del profondo amore per la Francia trasmesso dal padre Giuseppe, il primo negli anni ’80 a produrre Spumanti Metodo Classico con il Lambrusco di Sorbara, l’azienda vitivinicola modenese è stata fondata dal “figlio d’arte” Christian Bellei – appartenente alla quarta generazione di imprenditori vinicoli a Bomporto – e rappresenta una delle più significative realtà del Lambrusco modenese. Cantina della Volta propone un catalogo di prodotti che comprende Lambruschi Spumanti e rifermentati in bottiglia e Spumanti Metodo Classico realizzati con uve Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier coltivate nelle vigne del podere Riccò di Serramazzoni (MO), terreno caratterizzato da un terroir e un microclima similari a quelle dei vigneti dello Champagne.