Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Cantina della Volta riparte dal Vinitaly


Spumante bianco da uve Pinot e Chardonnay, Lambrusco Rosè di Modena e Lambrusco di Sorbara Rimosso. Sono i top wines di Cantina della Volta che dal 6 al 9 aprile andranno ad impreziosire la 48esima edizione di Vinitaly (Hall 1 | Stand D1), dove saranno protagonisti del concorso “Sparkling Star” e della degustazione de “I Tre Bicchieri” firmata Gambero Rosso.



In occasione dell’appuntamento di Veronafiere, il Lambrusco di Sorbara Rimosso 2012, “Tre Bicchieri” nella guida Vini d’Italia 2014, e il Lambrusco Rosè di Modena Spumante DOC 2010 parteciperanno alla degustazione organizzata dal Gambero Rosso per celebrare le eccellenze enologiche italiane. L’appuntamento è per domenica 6 aprile presso la Sala Argento, con orario 11:30 – 16:30.

Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, sarà possibile votare le etichette Spumante Il Mattaglio Dosaggio Zero Metodo Classico e Lambrusco Rosè di Modena Spumante DOC 2010 di Cantina della Volta nell’ambito del concorso “Sparkling Star” di Vinibuoni d’Italia. I due vini concorreranno rispettivamente nelle categorie “Miglior spumante metodo classico bianco” e “Miglior spumante metodo classico rosato” e le nomination dei vincitori saranno affidate ad una commissione esaminatrice composta da operatori di settore e visitatori. Le etichette che raccoglieranno il maggior numero di preferenze verranno premiate al Merano Wine Festival nel corso della presentazione della Guida Vinibuoni d’Italia 2015.

“Nonostante i mesi successivi l’esondazione del fiume Secchia non siano stati facili per la nostra azienda – spiega Angela Sini, amministratore delegato e responsabile vendite e marketing di Cantina della Volta – siamo orgogliosi di poter partecipare nuovamente a questo appuntamento, da sempre ricco di occasioni e opportunità. Essere presenti a questa edizione è la testimonianza tangibile dei degli sforzi portati avanti in questi mesi, sempre finalizzati a dare valore al nostro territorio e alla sua produzione vinicola”.

L’appuntamento con Cantina della Volta è dal 6 al 9 aprile a Veronafiere, Hall 1 | Stand D1.

Per maggiori informazioni: www.cantinadellavolta.com

Contatti: Luca Ghiaroni/Silvia Alonzo Ufficio Stampa Cantina della Volta c/o Fruitecom T. +39.059.7863884-882

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy