Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LA CANTINA PONTE CHIUDE IL BILANCIO 2009 CON UN FATTURATO CONSOLIDATO DI 32,5 MIO EURO


Nonostante un 2009 caratterizzato dalla sfavorevole contingenza economica, la Cantina Ponte è riuscita a mantenere i buoni risultati del 2008, facendo registrare un fatturato consolidato di 32,5 milioni di euro. 11,2 milioni sono relativi all’export, che copre il 35% del totale vendite e che si distribuisce prevalentemente in Germania (45%) e Stati Uniti (35%), quindi in Inghilterra (11%) e Olanda (8%). In tal modo la Cantina Ponte si pone come prima cooperativa vinicola della provincia di Treviso e al 31.mo posto nella classifica della maggiori aziende vinicole nazionali

La Cantina Ponte si presenta come una delle prime realtà del territorio trevigiano anche in termini di volumi di produzione: 2.200 ettari vitati, in cui lavorano 1.500 soci conferitori, per un totale di 8,2 milioni bottiglie prodotte.
Il suo vasto territorio si estende dal nord di Venezia fino alla zona pedemontana della provincia di Treviso con quattro punti di raccolta e vinificazione: la Cantina di Villorba (Treviso), la Cantina Basso Piave ad Eraclea (Venezia), la Cantina di Caposile (Venezia), nonché la sede storica di Ponte di Piave (Treviso). Distribuita con le proprie etichette nel canale Gdo, la Cantina Ponte si pone tra gli obiettivi aziendali per il 2010 quello di incrementare il canale Ho.re.ca., sia in Italia che all’estero, forte anche di importanti investimenti in qualità, immagine e comunicazione.

Massimo Benetello – direttore generale della cooperativa trevigiana (cfr foto)- commenta così la presenza della Cantina nella classifica delle maggiori aziende vinicole italiane: “Siamo consapevoli di essere una grande azienda strutturata, ma il nostro rimane un dna di cooperativa, una grande famiglia in cui tutti lavorano con impegno e professionalità per garantire ai nostri consumatori vini autoctoni di qualità ed essere, in Italia e in tutto il mondo, portabandiera del Prosecco Doc” La Doc Piave, un clima favorevole, un territorio posto tra la montagna ed il mare consentono alla cantina Ponte di proporre vini caratterizzati da forte identità territoriale e tipicità: la gamma varia dal tipico Prosecco, ai più internazionali Pinot Grigio, Chardonnay, Cabernet e Merlot, agli autoctoni Verduzzo e Raboso.

+INFO Serena Comunicazione – www.viticoltoriponte.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy